Sbirciare le chat di Whatsapp del partner è reato anche se si conosce il pin del telefono

Sbirciare le chat di Whatsapp di un partner anche ex senza il suo consenso è un reato. E lo anche se si conosce il pin per accedere alle app del telefonino. È una sentenza della Cassazione, datata 27 gennaio e riportata per Il Messaggero, che afferma questo principio confermando la condanna di un uomo, che in una causa civile aveva prodotto delle conversazioni tra la ex moglie e il suo datore di lavoro estratte dal telefono di lei del quale conosceva il pin. Per l’uomo non ci sarebbe stata alcuna violazione sia perché le conversazioni tra l’ex moglie e il suo capo contenevano “informazioni importanti per tutelare la salute del figlio”. Il cellulare sarebbe stato lasciato incustodito dall’ex moglie sul tavolo e con la chat visibile.Per gli ermellini i giudici comunque “non rileva la circostanza che le chiavi di accesso al sistema informatico protetto siano state comunicate all’autore del reato, in epoca antecedente rispetto all’accesso abusivo, dallo stesso titolare delle credenziali, qualora la condotta incriminata abbia portato a un risultato certamente in contrasto con la volontà della persona offesa ed esorbitante l’eventuale ambito autorizzatorio”.
Sbirciare le chat di Whatsapp del partner è reato anche se si conosce il pin del telefono

Ilfattoquotidiano.it - “Sbirciare le chat di Whatsapp del partner è reato anche se si conosce il pin del telefono”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sbirciare le chat WhatsApp del partner è reato, anche se si conosce il pin. La sentenza della cassazione
  • Sbirciare le chat WhatsApp del partner o dell'ex senza consenso è reato: la sentenza della Cassazione
  • Sbirciare le chat whatsapp del partner è reato, anche se si conosce il pin
  • Spiare le chat su whatsapp del partner è reato
  • Sbirciare le chat WhatsApp del partner è reato: la sentenza
  • Sbirciare le chat WhatsApp del partner è reato – Anche se si conosce il Pin del telefono: la sentenza
  • sbirciare chat whatsapp partnerSbirciare le chat WhatsApp del partner è reato, anche se si conosce il pin. La sentenza della cassazione - Sbirciare senza consenso le chat di WhatsApp del partner, oppure dell’ex, anche se ci è stato comunicato in passato il codice pin, è un reato. Anzi, due: accesso abusivo a ... (quotidianodipuglia.it)
  • sbirciare chat whatsapp partnerSbirciare le chat WhatsApp del partner è reato: la sentenza - La Corte di Cassazione ha condannato un uomo che aveva spiato lo smartphone della sua ex moglie di Redazione Hai il pin dello smartphone del tuo partner e ogni tanto cedi alla tentazione di sbirciare ... (msn.com)
  • sbirciare chat whatsapp partnerSbirciare le chat WhatsApp del partner o dell’ex senza consenso è reato: la sentenza della Cassazione - I giudici hanno condannato un uomo che in una causa civile aveva portato le conversazioni private della ex moglie con il suo datore di lavoro L'articolo Sbirciare le chat WhatsApp del partner o dell’e ... (msn.com)
Video Sbirciare chat