Scuola | Vaditara disposti accertamenti su caso 15enne autistico rifiutato
Milano, 11 feb. (LaPresse) – “Ho dato mandato agli uffici competenti di avviare una verifica approfondita sul caso sollevato dalla Fish relativo al rifiuto di 31 Scuole superiori di accogliere un ragazzo con forme gravi di autismo. La Scuola italiana ha il dovere di essere inclusiva per tutti gli studenti, senza distinzioni. Non è tollerabile che episodi come questo accadano in un sistema educativo che deve garantire il diritto all’istruzione a ciascun alunno, indipendentemente dalla sua condizione. Ci impegnamo a trovare una soluzione adeguata”. Così in una nota il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in merito alla vicenda di Tommy, il 15enne che sarebbe stato rifiutato da 31 istituti scolastici perché affetto da autismo.
Leggi su Lapresse.it
![Scuola Vaditara da Lapresse.it Scuola | Vaditara disposti accertamenti su caso 15enne autistico rifiutato](https://img.lapresse.it/2021/07/06/lapresse_placeholder_1200x630.png)
Lapresse.it - Scuola: Vaditara, disposti accertamenti su caso 15enne autistico rifiutato
- Scuola: Vaditara, disposti accertamenti su caso 15enne autistico rifiutato - LaPresse
- Niqab a scuola, l'intervento di Valditara: "Serve una legge" - Giuseppe Valditara ha preso posizione condividendo le preoccupazioni del Garante per l’Infanzia, sottolineando la necessità di una nuova legge che riveda la normativa vigente. “La scuola deve ... (skuola.net)
- Valditara, su niqab ha ragione garante e serve una legge - Senza una legge che riveda la normativa vigente non si può chiedere a dirigenti scolastici e docenti più di quanto ha fatto la preside della scuola di Monfalcone", così il ministro Valditara. (ansa.it)
- Scuola, M5S: Valditara riporta l’Istruzione agli Anni ‘50 - Roma, 15 gennaio – Il dibattito sulla scuola pubblica italiana si accende nuovamente, questa volta per le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle, che accusa il Ministro dell’Istruzione Giuseppe ... (informazionescuola.it)
Parodi alla presidenza dell'ANM. La mossa di Giorgia Meloni per dividere la magistratura e sconfiggere le ... ilgiornaleditalia.it
Meteo Roma del 11-02-2025 ore 19:15 romadailynews.it
Salerno, aggrediti due agenti in carcere anteprima24.it
Sanremo 2025, Elodie: «Ho paura della solitudine, gli stadi un punto di arrivo» spettacolo.eu
Ddl Capitali: via libera Senato a proroga delega con 87 sì lapresse.it
Elena Rose, chi è la nuova fidanzata di Irama dilei.it
La Toscana approva la legge sul suicidio assistito: un passo storico lidentita.it
Meteo Roma del 11-02-2025 ore 19:15 romadailynews.it
Salerno, aggrediti due agenti in carcere anteprima24.it
Sanremo 2025, Elodie: «Ho paura della solitudine, gli stadi un punto di arrivo» spettacolo.eu
Ddl Capitali: via libera Senato a proroga delega con 87 sì lapresse.it
Elena Rose, chi è la nuova fidanzata di Irama dilei.it
La Toscana approva la legge sul suicidio assistito: un passo storico lidentita.it
Video Scuola Vaditara