Senza acqua né cibo in una gabbia sporca il cane Billy salvato dalle guardie zoofile dell’Enpa di Lecco
Lecco, 11 febbraio 2025 – Rinchiuso in uno stabbiolo, piccolo e completamente al buio. Il pavimento ricoperto dei suoi escrementi. Nelle ciotole, né acqua né cibo. A terra neppure una coperta su cui stendersi al caldo e all'asciutto. Una condizione pietosa quella in cui è stato costretto a vivere, anzi sopravvivere, Billy, un meticcio di 10 anni grigio e nero, dal carattere affettuoso nonostante quello che ha passato. Lo hanno salvato le guardie zoofile dell'Enpa di Lecco, l'Ente nazionale protezione animali. Il salvataggio di Billy A segnalare la situazione in cui versava Billy, ridotto pelle e ossa, sono stati alcuni residenti della zona dove il cane era rinchiuso. Billy è stato trovato in un minuscolo box ricavato in una vecchia stalla. Non era più abituato a vedere la luce del sole.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Senza acqua né cibo, in una gabbia sporca: il cane Billy salvato dalle guardie zoofile dell’Enpa di Lecco
Potrebbe interessarti anche:
Cagnolina lasciata senza acqua e cibo - Shaila salvata dai carabinieri | FOTO
La rinascita del cucciolone Pepe : era legato alla catena senza cibo né acqua
- Avvocato al pronto soccorso senza cibo né acqua: «Previsti solo se il percorso clinico lo consente»
- Cane abbandonato a Benevento, legato senza acqua né cibo: scatta al denuncia
- Benevento, cagnolino legato e tenuto senza acqua né cibo: salvato dai volontari, scatta la denuncia
- Cane corso rinchiuso in gabbia, senza cibo né acqua: era denutrito, salvato dai carabinieri nel Casertano
- Cane anziano chiuso in gabbia senza cibo né acqua, poi l'adozione: «Voglio che viva in pace i suoi ultimi anni
- Altre accuse alla polizia dopo Brescia: «Anch’io spogliata e costretta a fare piegamenti. In questura per ore senza acqua né cibo»
-
Avvocato al pronto soccorso senza cibo né acqua: «Previsti solo se il percorso clinico lo consente» - LIVORNO. «Il pronto soccorso è un’unità dedicata alla gestione delle emergenze e delle urgenze mediche, dove i pazienti vengono sottoposti a un percorso di valutazione, diagnosi e trattamento che può ... (msn.com)
- Cane corso rinchiuso in gabbia, senza cibo né acqua: era denutrito, salvato dai carabinieri nel Casertano - che veniva tenuto in gabbia senza acqua né cibo, nella provincia di Caserta. È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 gennaio, a Bellona: è stato il comandante della locale stazione dei ... (msn.com)
- Cane legato e abbandonato senza cibo né acqua, giaceva tra i suoi escrementi - Era legato con un guinzaglio corto, non aveva acqua né cibo. Questa la condizione in cui è stato trovato un cane simil maltesino abbandonato a Benevento. L’animale, sofferente e in stato di ... (blitzquotidiano.it)
Video Senza acqua