Simone Cristicchi e l’incidente | Sono salvo grazie a mia moglie

Simone Cristicchi è uno dei cantautori in gara fra i Big al Festival di Sanremo 2025. Ed è anche uno dei pochi a poter dire di aver già assaporato la vittoria di questa manifestazione. Erano altri tempi, il Festival di Sanremo non era ancora un fenomeno di costume da milioni di interazioni, ma l’attenzione sul vincitore era comunque enorme. Un successo, che era già arrivato nel 2005, con il tormentone ‘Vorrei cantare come Biagio’, e che poi è continuato nel 2007, con la vittoria a Sanremo con quella poesia senza tempo che è ‘Ti regalerò una rosa’. ‘Studentessa universitaria’ e ‘L’Italia di Piero’ Sono due dei suoi altri successi più noti. Una personalità complessa, quella di Simone Cristicchi. Il cantautore romano ha raccontato di aver vissuto momenti difficili da ragazzino: “Ho passato quasi due anni della mia vita chiuso nella mia camera a disegnare un mondo perfetto dove niente di brutto mi potesse accadere.
Simone Cristicchi e l’incidente |  Sono salvo grazie a mia moglie

Quotidiano.net - Simone Cristicchi e l’incidente: “Sono salvo grazie a mia moglie”

Leggi su Quotidiano.net
  • Simone Cristicchi: «A Sanremo canto la malattia di mia madre, i genitori che diventano fragili. Un incidente domestico mi ha insegnato a non perdere tempo
  • Sanremo 2025, come sono andate le prove generali: Cristicchi e Giorgia regalano subito emozioni
  • Simone Cristicchi e l'incidente: "Ho preso fuoco con la motosega"/ "Un chirurgo ha fatto
  • Simone Cristicchi: «Mi sono spaccato la testa su una pietra, se non ci fosse stata Amara sarei morto dissangua
  • Simone Cristicchi canta la malattia della mamma: "E' tornata bambina"
  • Verso Sanremo 2025, il dramma di Simone Cristicchi: "Ho preso fuoco mentre ero con la motosega"
  • simone cristicchi incidente sonoSimone Cristicchi e l’incidente: “Ho preso fuoco con la motosega”/ “Un chirurgo ha fatto il miracolo” - Simone Cristicchi e la toccante confessione sulle origini del suo nuovo album: "E' nato da un incidente domestico, ho rischiato grosso" ... (ilsussidiario.net)
  • simone cristicchi incidente sonoSimone Cristicchi: «Mi sono spaccato la testa su una pietra, se non ci fosse stata Amara sarei morto dissanguato» - di Luca Uccello Simone Cristicchi e Amara, vero nome Erika Mineo, sono una coppia nella vita come nella musica. Una coppia felice che si aiuta a vicenda nel momento del bisogno. E bisogno ... (leggo.it)
  • simone cristicchi incidente sonoSimone Cristicchi a Sanremo 2025: il tema della malattia mentale, la vita privata, testo e significato della canzone Quando eri piccola - Il cantautore romano Simone Cristicchi è uno dei 29 artisti che gareggerà al prossimo Festival di Sanremo, con il suo brano Quando sarò piccola. Vediamo di seguito la sua ... (ilmattino.it)
Video Simone Cristicchi