Stop al taglio degli alberi | la protesta dei residenti frena i lavori sul Castro

Arezzo, 11 febbraio 2025 –  «Il Genio Civile si è impegnato a sospendere l’abbattimento, in attesa di un chiarimento con una delegazione di cittadini. Ma non sarà possibile interrompere a lungo i lavori che riprenderanno come previsto». Hanno rallentato il taglio di decine di pioppi, i cittadini della zona di via Campanacci, scesi in strada a difesa delle piante. Ieri grazie proprio alla pressione dei residenti, i lavori si sono fermati. «Speriamo in un intervento di rappresentanti della Regione o la possibilità di un intervento del Tar – spiega Gabriele Nardoni, un residente che protesta – stiamo creando un gruppo con l’aiuto di Legambiente e di Ilaria Violin, e del comitato contro l’abbattimento degli alberi già esistente a Saione con Simona Coradeschi». Non è la prima volta infatti che in città gli aretini si schierano in difesa del verde pubblico e contro gli abbattimenti.
Stop al taglio degli alberi |  la protesta dei residenti frena i lavori sul Castro

Lanazione.it - Stop al taglio degli alberi: la protesta dei residenti frena i lavori sul Castro

Leggi su Lanazione.it
  • Stop al taglio degli alberi. La protesta dei residenti frena i lavori sul Castro
  • Stop al taglio dei pioppi lungo il torrente Castro: aperto confronto con Comitato e residenti
  • Staggia: il ‘caso’ di via Romana. Marciapiedi sì, taglio alberi no
  • Benevento, stop al taglio degli alberi: sequestrati i pini
  • “No a taglio degli alberi al mercato di Civitavecchia”
  • Staggia: il ‘caso’ di via Romana. Marciapiedi sì, taglio alberi no
  • stop al taglio alberiStop al taglio degli alberi: la protesta dei residenti frena i lavori sul Castro - Il Genio Civile ha sospeso l’abbattimento che però andrà avanti. I consiglieri Ceccarelli e De Robertis: «Tutelare al massimo le piante» ... (lanazione.it)
  • stop al taglio alberiAlberi tagliati senza le dovute autorizzazioni: contestati gli abbattimenti al Pincio ed a villa Pamphili - I due parchi rientrano nella Rete Natura 2000 che garantisce la conservazione della biodiversità. Stefano Deliperi, presidente del Gruppo d’intervento giuridico: “Per i tagli serviva la valutazione d’ ... (romatoday.it)
  • stop al taglio alberiTaglio degli alberi lungo il torrente Castro ad Arezzo - “In merito alle preoccupazioni sollevate dai cittadini riguardo al taglio dei pioppi lungo via Campanacci, desideriamo esprimere la nostra comprensione e vicina ... (msn.com)
Video Stop taglio