Sull’AI l’Europa batte un colpo von der Leyen risponde al piano di Trump | Così investiamo 200 miliardi

Si chiama InvestAI la risposta europea a Stargate. La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen ha annunciato oggi il piano con cui verranno stanziati 200 miliardi di euro per investire nello sviluppo e nelle infrastrutture dell’intelligenza artificiale. Gli investimenti a cui gli Stati contribuiranno con 50 miliardi di euro, che si aggiungeranno a 150 miliardi provenienti da fondi privati, si concentreranno in particolare su quella che von der Leyen ha definito le gigafactory dell’AI. Enormi centri capaci di offrire la potenza di calcolo necessaria al funzionamento della tecnologia e di fare da aggregatori per le migliori menti del continente. «l’Europa non è in ritardo Sull’AI. La corsa è appena iniziata»«Troppo spesso sento dire che l’Europa è in ritardo nella corsa, mentre gli Stati Uniti e la Cina sono già in vantaggio – ha dichiarato von der Leyen dal summit di Parigi Sull’AI voluto dal presidente francese Emmanuel Macron -.
Leggi su Open.online
  • Con Panama, Trump batte un colpo. Ma l’Europa non sa (o non vuole) rispondere - Ne ha dette tante Donald Trump nel discorso di insediamento. Tra le tante ha comunicato agli americani, ma in fondo al mondo intero, che gli Stati Uniti devono riprendersi il Canale di Panama e ... (thesocialpost.it)
  • Anche l'Al Ahli batte il colpo finale: dal Porto ecco Galeno per 50 milioni - È dell'Al Ahli l'ultimo grande colpo della finestra di mercato invernale in Arabia Saudita. Dal Porto arriva infatti Wenderson Rodrigues do Nascimento Galeno: un trasferimento lampo, perfezionato ... (tuttomercatoweb.com)
Video Sull’AI l’Europa