Superbonus ma non solo nel mirino del Fisco le case riqualificate con Ecobonus e Sismabonus

Il Fisco ha ampliato il raggio dei controlli, estendendoli anche alle abitazioni che hanno beneficiato di Ecobonus e Sismabonus a partire dal 2019, non limitandosi più al Superbonus. La nuova linea di azione è stata delineata nell’Atto di indirizzo per il raggiungimento degli obiettivi di politica fiscale. Un documento programmatico messo a punto dal ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Vediamo le conseguenze e come mettersi in regola.Nuovi controlli del FiscoL’Agenzia delle Entrate ha intensificato la sua attività di controllo nel settore delle agevolazioni edilizie. Estese le verifiche anche agli interventi di riqualificazione che hanno beneficiato di Ecobonus e Sismabonus, a partire dal 2019.A dettare le nuove regole è l’Atto di indirizzo per il raggiungimento degli obiettivi di politica fiscale.
Superbonus ma non solo nel mirino del Fisco le case riqualificate con Ecobonus e Sismabonus

Quifinanza.it - Superbonus ma non solo, nel mirino del Fisco le case riqualificate con Ecobonus e Sismabonus

Leggi su Quifinanza.it
  • Controlli Entrate non solo Superbonus: nel mirino le riqualificazioni effettuate dal 2019 in poi
  • Vendere casa dopo il Superbonus può attirare il mirino del Fisco
  • Bonus casa, rivoluzione al via. Cosa cambierà nel 2025
  • Lettere del Fisco in arrivo. Nel mirino chi ha ristrutturato casa
  • Superbonus e variazioni catastali: ottomila case nel mirino dei controlli
  • Roma, truffa sul Superbonus: sequestrati crediti per 16 milioni, 630 cantieri nel mirino
  • superbonus non solo mirinoControlli Entrate non solo Superbonus: nel mirino le riqualificazioni effettuate dal 2019 in poi - L'attività di verifica in ambito catastale non riguarderà solo chi ha riqualificato con interventi di Superbonus ma anche tutti coloro che hanno usufruito di soldi pubblici in forma di detrazioni dime ... (ediltecnico.it)
  • Controlli Entrate non solo Superbonus: nel mirino le riqualificazioni effettuate dal 2019 in poi - Ristrutturare una casa può portare a un aumento delle tasse, anche se non si utilizza il Superbonus, oramai ridotto ai minimi termini. (ilgazzettino.it) Stanno per arrivare novità per i ... (informazione.it)
  • Controlli Entrate non solo Superbonus: nel mirino le riqualificazioni effettuate dal 2019 in poi - L’Agenzia delle Entrate si appresta a inviare lettere di compliance ai contribuenti che hanno beneficiato del Superbonus senza aver aggiornato i dati catastali, come previsto dalla… Leggi ... (informazione.it)
Video Superbonus non