Tentarono la rapina in gioielleria Niente carcere per i tre banditi Scattano soltanto i servizi sociali

di Gaia PapiAREZZOLavori di pubblica utilità. È quanto il giudice Soldini ha accordato a tutti e tre gli imputati arrestati in flagranza di reato per la tentata rapina alla gioielleria Grotti nel settembre scorso. I tre partenopei, due cinquantenni e un ventenne, componenti della banda, avevano patteggiato una pena di un anno e qualche mese ciascuno. Adesso la decisione, non torneranno in carcere ma dovranno svolgere lavori di pubblica utilità in un’associazione no profit. Diverse le ore assegnate, a pesare i loro precedenti. Anche un tentato omicidio nel caso del giovane, oltre a rapina e reati legati al traffico di droga. Pertanto i due che avevano precedenti dovranno fare circa 1100 ore di volontariato, l’altro 900. Gli imputati hanno già trovato le associazioni disposte ad accoglierli, due opereranno in una associazione di pubblico servizio di Castellammare di Stabia e un altro sarà impiegato in Comune.
Tentarono la rapina in gioielleria  Niente carcere per i tre banditi  Scattano soltanto i servizi sociali

Lanazione.it - Tentarono la rapina in gioielleria. Niente carcere per i tre banditi. Scattano soltanto i servizi sociali

Leggi su Lanazione.it
  • Tenta la rapina in una gioielleria di via Crispi, un trentenne fermato: ha precedenti penali - Non avrebbero portato via nulla dalla gioielleria Cafà, in via Crispi ... Sarebbe solo lui il responsabile della tentata rapina. Inizialmente, sembrava che fossero almeno due. (quotidianodigela.it)
  • Tentano la rapina in una gioielleria di via Crispi, due messi in fuga - Gela. Sono entrati, pare a volto scoperto, armati probabilmente di un coltellino. Non avrebbero portato via nulla dalla gioielleria Cafà, in via Crispi. In serata, in due hanno fatto irruzione ... (quotidianodigela.it)
  • Gela: tenta rapina in una gioielleria, arrestato - Un pregiudicato di 28 anni è stato arrestato ieri dalla Polizia nella quasi flagranza di reato di tentata rapina a una gioielleria. L’uomo, armato di coltello, si era introdotto all’interno di una ... (ragusah24.it)
Video Tentarono rapina