Terrorismo telefonico contro i dipendenti di Inps Servizi | come mai arrivano le chiamate indesiderate

Milano, 11 febbraio 2025 – Un caso di scuola nel panorama sempre più ampio del cosiddetto Terrorismo telefonico. È la vicenda che coinvolge i dipendenti di Inps Servizi spa, società controllata dall’istituto di previdenza con circa tremila lavoratori, cento dei quali solo a Milano, che si occupano di fornire assistenza a distanza nelle pratiche di competenza dell'Inps. Oltre a essere impegnati in una mobilitazione per la richiesta di retribuzioni più adeguate – al momento ricevono uno stipendio di circa 700 euro al mese – gli operatori sono anche alle prese con un noioso “bombardamento” telefonico. Decine e decine di sms, messaggi whatsapp e chiamate provenienti da Paesi africani e asiatici. Il copione è sempre lo stesso. Una prima richiesta di contatto, in arrivo da un numero ovviamente sconosciuto e non presente in rubrica.
Terrorismo telefonico contro i dipendenti di Inps Servizi |  come mai arrivano le chiamate indesiderate

Ilgiorno.it - Terrorismo telefonico contro i dipendenti di Inps Servizi: come mai arrivano le chiamate indesiderate

Leggi su Ilgiorno.it
  • Data retention per i tabulati del traffico telefonico e telematico: le nuove regole
  • Ora i truffatori telefonano a casa
  • Aiutate gli aiutanti
  • terrorismo telefonico contro dipendentiTerrorismo telefonico contro i dipendenti di Inps Servizi: come mai arrivano le chiamate indesiderate - L’ente previdenziale si è attivato, inviando una segnalazione al Garante della Privacy, ma il “bombardamento” continua. I numeri appartengono a utenze in Nigeria, Pakistan, Bangaldesh e India ... (msn.com)
  • Puntano la pistola con il silenziatore contro i dipendenti per rapinare il negozio: due arresti a Cardito - Armati di pistola con tanto di silenziatore, sono entrati in un negozio di telefonia in piena attività per rapinarlo, minacciando i dipendenti: è accaduto a Cardito, nella provincia di Napoli ... (fanpage.it)
Video Terrorismo telefonico