Transizione energetica e sostenibilità Una sfida da vincere
Conciliare lo sviluppo del sistema Paese e garantire, al contempo, una sostenibilità che tuteli l’ambiente e i processi produttivi. Un obiettivo sempre all’ordine del giorno per chi fa impresa e non certo facile da centrare. Di questi temi si parla oggi a Palazzo Rasponi dalle Teste, a Ravenna, nell’ambito del convegno ’Energia e sostenibilità: le sfide del futuro’, primo appuntamento del ciclo di incontri 2025 Qn Economia, promosso da QN Quotidiano Nazionale. La giornata si apre alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti e l’introduzione di Valerio Baroncini, Vicedirettore de il Resto del Carlino. A seguire il dialogo tra la Direttrice di QN Quotidiano Nazionale ed Emanuele Orsini, Presidente Confindustria. Dopo i saluti istituzionali di Fabio Sbaraglia, Sindaco F.F. Ravenna, è la volta del dialogo tra Agnese Pini e Antonio Patuelli, Presidente Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna e ABI.
Leggi su Quotidiano.net
![Transizione energetica da Quotidiano.net Transizione energetica e sostenibilità Una sfida da vincere](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NWEyYTQ3Y2MtMWQ5Ny00/0/transizione-energetica-e-sostenibilita-una-sfida-da-vincere.jpeg?f=16:9&w=1200&h=630)
Quotidiano.net - Transizione energetica e sostenibilità. Una sfida da vincere
- Il crocevia del futuro, ‘Energia e sostenibilità’: ecco le sfide del nostro domani
- Energia e sostenibilità strategie a confronto per le sfide di domani
- Transizione energetica e crescita sostenibile: a che punto siamo in Italia e in Europa?
- Transizione energetica e sostenibilità: il Forum il 2 dicembre all’M9 di Mestre
- Energia rinnovabile e sviluppo sostenibile: la sfida di Iberdrola in Italia
- Meloni da Abu Dhabi: "La transizione energetica è una sfida storica"
-
Il crocevia del futuro, ‘Energia e sostenibilità’: ecco le sfide del nostro domani - A Palazzo Rasponi un convegno organizzato dal Quotidiano Nazionale con il supporto di Eni e Snam. Il programma prenderà il via alle 9.30 di questa mattina e prevede due tavole rotonde ... (msn.com)
-
L’energia del futuro: le sfide della transizione verso fonti rinnovabili al 100% - La sostenibilità ambientale è un tema molto importante al giorno d’oggi. Molti si sono resi conto che è arrivato il momento di fare il più possibile per ... (atnews.it)
-
Energia e sostenibilità strategie a confronto per le sfide di domani - SVILUPPO SARÀ LA PAROLA chiave dell’incontro organizzato dal nostro giornale a Ravenna dal titolo "Energia e sostenibilità: le sfide ... (msn.com)
Droga nascosta nelle aiuole. A Tor Bella Monaca i pusher hanno il pollice verde romatoday.it
Nuovi bandi CVSR, a Castellaneta l’assessore Pentassuglia a confronto con gli agricoltori laprimapagina.it
Nevica a Bruges, slitta il volo dell’Atalanta: allenamento della vigilia a Bergamo bergamonews.it
Padovan: ”Scudetto un duello tra Napoli e Inter, gli azzurri hanno perso …” terzotemponapoli.com
Juventus-Psv Eindhoven: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv seriea24.it
Capitale della Cultura 2027, Comitato al lavoro: è in arrivo anche l’inno dell’orchestra del Cilea reggiotoday.it
Tragico incidente stradale: 53enne muore sul colpo napolitoday.it
Nuovi bandi CVSR, a Castellaneta l’assessore Pentassuglia a confronto con gli agricoltori laprimapagina.it
Nevica a Bruges, slitta il volo dell’Atalanta: allenamento della vigilia a Bergamo bergamonews.it
Padovan: ”Scudetto un duello tra Napoli e Inter, gli azzurri hanno perso …” terzotemponapoli.com
Juventus-Psv Eindhoven: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv seriea24.it
Capitale della Cultura 2027, Comitato al lavoro: è in arrivo anche l’inno dell’orchestra del Cilea reggiotoday.it
Tragico incidente stradale: 53enne muore sul colpo napolitoday.it
Video Transizione energetica