Trump l’Ucraina e la nostalgia dell’impero

Trump tra affari e geopolitica: l’Ucraina dovrà pagare la guerra con le terre rare, mentre le cannucce di plastica tornano a essere una battaglia ideologica.Donald Trump non smette mai di sorprendere, in un’intervista a Fox News, l’ex presidente americano ha dichiarato che l’Ucraina, un giorno, “potrebbe essere russa”, ma non prima di aver pagato gli aiuti statunitensi con 500 miliardi di dollari in terre rare. Un prezzo decisamente salato per il sostegno di Washington, che si rivela sempre meno disinteressato.Trump e Ucraina: la guerra come merce di scambioTrump non ha mai fatto mistero della sua concezione transazionale della politica estera. I numeri sono chiari: secondo lui, gli USA hanno sborsato tra i 300 e i 350 miliardi di dollari per l’Ucraina, mentre l’Europa si è fermata a circa 100 miliardi.
Trump l’Ucraina e la nostalgia dell’impero

Metropolitanmagazine.it - Trump, l’Ucraina e la nostalgia dell’impero

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Dietro le Mappe - Putin e la nostalgia dell'Impero sovietico - Guarda il documentario completo
  • Ucraina, il realismo di Trump e il riposizionamento europeo - Lo storico francese Emmanuel Todd, autore del libro best seller La sconfitta dell’Occidente, ha recentemente scritto che toccherà proprio a Trump gestire la débacle nella guerra russo-ucraina ... (lapressa.it)
  • Trump, il nuovo corso dell’Impero - Questa dichiarazione indica da subito il formarsi di una strategia di politica estera aggressiva da parte di Trump, il quale, se da un lato continua a mostrare segnali di apertura per una risoluzione ... (altrenotizie.org)
  • Ucraina, Trump prepara la telefonata con Putin e avverte: “Fermi la guerra ridicola o dazi alla Russia” - Bastone e carota dunque da parte di Trump, che d’altra parte non hai mai nascosto la volontà di un disimpegno, economico e militare, in Ucraina. Lo sa bene il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ... (unita.it)
Video Trump l’Ucraina