Un aiuto alle vittime di violenze inaugura il primo Punto Viola

Uno spazio sicuro e riservato a cui tutte le donne potranno rivolgersi in caso di bisogno. A Medicina è stato inaugurato il primo Punto Viola, nei locali dello studio odontoiatrico Zini. All’evento hanno partecipato la dottoressa Stefania Zini, promotrice del Punto Viola, Eugenia Gentili, psicologa dell’associazione DonneXStrada, il sindaco Matteo Montanari e la vice sindaca Dilva Fava. L’iniziativa nasce grazie al progetto DonneXStrada e vede la collaborazione attiva dello studio odontoiatrico Zini, che si fa promotore di uno spazio di accoglienza e sostegno nel territorio. Il Punto Viola è un luogo dove le donne che subiscono violenza possono trovare ascolto, informazioni e supporto immediato, grazie a una rete qualificata di professionisti e associazioni locali. "L’inaugurazione del primo Punto Viola è un segnale forte e concreto di impegno contro la violenza di genere, che si spera possa rappresentare un esempio per altre realtà locali.
Un aiuto alle vittime di violenze inaugura il primo Punto Viola

Ilrestodelcarlino.it - Un aiuto alle vittime di violenze, inaugura il primo Punto Viola

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Siderno inaugura la stanza d’ascolto per le vittime di violenza e fragilità
  • Dormelletto: un bene confiscato in supporto alle vittime di violenza
  • Inaugurazione di A Casa di Ornella con un evento al Municipio VII: a Roma due importanti passi contro la violenza di genere
  • Donne vittime di violenza, la Regione Puglia inaugura le prime case di emergenza
  • Unipol inaugura a Milano la sesta panchina rossa
  • Una stanza rosa per ascoltare le donne vittime di violenza, tutto pronto in caserma per l'inaugurazione
  • aiuto vittime violenze inauguraUn aiuto alle vittime di violenze, inaugura il primo Punto Viola - Il Punto Viola è un luogo dove le donne che subiscono violenza possono trovare ascolto, informazioni e supporto immediato, grazie a una rete qualificata di professionisti e associazioni locali. (ilrestodelcarlino.it)
  • Una «stanza tutta per sè» per le vittime di violenza - Il progetto «Una stanza tutta per sé» nasce per offrire alle vittime di violenza un ambiente in cui trovare il clima migliore possibile per affrontare un momento difficile: quello della ... (ecodibergamo.it)
  • Violenza sulle donne, 463 richieste di aiuto a Napoli - Sono state 463 le nuove richieste di aiuto giunte ... Molto spesso le violenze si consumano davanti agli occhi dei figli. Quattro, infine, i casi segnalati in cui l'aggressore e' il datore di lavoro. (ilroma.net)
Video aiuto alle