Vade retro vino analcolico e ostie senza glutine La Chiesa d' Inghilterra chiude alle alternative alimentari

Il nuovo dogma della Chiesa d’Inghilterra sta suscitando un serio dibattito teologico nel Paese. L’istituzione religiosa ha infatti affermato la propria posizione in merito agli elementi che vanno obbligatoriamente usati per celebrare la Santa Comunione: pane a base di farina di frumento, e vino che contenga una parte alcolica.Il "no" della ChiesaLa decisione arriva in un contesto in cui sempre più persone adottano diete senza glutine per motivi di salute e in cui i vini analcolici stanno guadagnando popolarità come alternativa per chi non consuma alcol. Tuttavia, la Chiesa d’Inghilterra ha scelto di mantenere la tradizione, sottolineando l’importanza della conformità agli elementi biblici del sacramento.Il Vescovo di Lichfield e presidente della Commissione Liturgica della Chiesa, Michael Ipgrave, ha sottolineato che un cambiamento in tal senso avrebbe richiesto la revisione di due principi consolidati nella dottrina della Chiesa d’Inghilterra.
 Vade retro vino analcolico e ostie senza glutine   La Chiesa d

Gamberorosso.it - "Vade retro vino analcolico e ostie senza glutine". La Chiesa d'Inghilterra chiude alle alternative alimentari

Leggi su Gamberorosso.it
  • Vino analcolico, produttori scettici: «Una sconfitta per la cultura italiana» - Il decreto del ministero detta disposizioni di attuazione di un regolamento dell’Unione europea che definisce vino analcolico (dealcolato) quello con un tasso di alcol non superiore a 0,5% ... (quotidianodipuglia.it)
  • Il vino analcolico ora può essere prodotto anche in Italia: ecco dove trovarlo - Dopo circa 12 anni di dibattiti e polemiche si potrà produrre vino analcolico anche in Italia. Il Masaf recepisce finalmente una norma europea e con il decreto ministeriale n° 672816 del 20 dicembre ... (buonenotizie.it)
  • Carla Bruni lancia il suo vino analcolico: "Dry January? Fosse per me farei anche febbraio e marzo sobrio" - Da qui nasce l’idea di un vino analcolico, lanciato ad inizio gennaio - non a caso nel mese del Dry january - e prodotto dalla sua tenuta in Provenza, acquistata 5 anni fa insieme all'ex ... (gamberorosso.it)
Video Vade retro