Verso il via libera del Consiglio regionale

Alla fine, fra i Dem, a mancare sarà probabilmente solo un sì. Quello di Lucia De Robertis, orientata Verso il "non voto". Per il resto, oggi, nel passaggio in aula della legge sul suicidio medicalmente assistito, tutti i consiglieri Pd sembrano convergere Verso il sì. Anche Andrea Pieroni, fra i più perplessi negli ultimi giorni, ha annunciato voto favorevole, pur ritenendo "ineludibile una legislazione nazionale". Bocciata intanto ieri da Pd, M5s e Iv (non ha espresso voto De Robertis) la pregiudiziale di costituzionalità di Marco Stella (Forza Italia). "La Corte Costituzionale boccerà la legge toscana, è evidente – ha detto -. Colpisce l’atteggiamento irresponsabile del centrosinistra e del M5S, e in particolare dei cattolici Pd". A illustrare l’atto in Consiglio, il presidente della commissione sanità Enrico Sostegni (Pd).
Verso il via libera del Consiglio regionale

Lanazione.it - Verso il via libera del Consiglio regionale

Leggi su Lanazione.it
  • Provincia, il Consiglio dà il via libera al bilancio e al Dup per i prossimi tre anni
  • Via libera del Consiglio al quadro di certificazione dell'UE per gli assorbimenti permanenti di carbonio, la carboniocoltura e lo stoccaggio del carbonio nei prodotti
  • Irpef, via libera al decreto. L’otto per mille non opzionato andrà al recupero delle dipendenze
  • Campo di calcetto sintetico a Sacca Fisola: via libera del Consiglio comunale
  • Magistrati, via libera alla separazione delle carriere. Anm verso lo sciopero
  • Fossalta di Portogruaro, passa il bilancio in consiglio comunale, via libera alla pista ciclabile verso Portogruaro
  • Consiglio regionale: via libera al secondo mese di esercizio provvisorio - Via libera in Consiglio regionale, con i soli voti della maggioranza (le opposizioni si sono astenute), al secondo mese di esercizio provvisorio. Centrale nel dibattito, animato quasi solo da ... (unionesarda.it)
  • Via libera del consiglio comunale al nuovo Museo dell’Opera del Duomo - Dopo giunta anche il consiglio comunale ha dato il via libera all’ampliamento del Museo ... consiglio rappresenta un passaggio fondamentale verso la realizzazione di un intervento davvero ... (nove.firenze.it)
  • Consiglio dei Ministri, via libera a 184 milioni per i Campi Flegrei - Via libera dal Consiglio dei Ministri a 184 milioni per i Campi Flegrei. Sono la prima parte del mezzo miliardo previsto. Serviranno per interventi per la riqualificazione sismica di edifici ... (rainews.it)
Video Verso via