Via ai controlli dell’Agenzia delle Entrate sulle case con Superbonus Ecobonus e Sismabonus

Il Fisco ha ampliato il raggio dei controlli, estendendoli anche alle abitazioni che hanno beneficiato di Ecobonus e Sismabonus a partire dal 2019, non limitandosi più al Superbonus. La nuova linea di azione è stata delineata nell’Atto di indirizzo per il raggiungimento degli obiettivi di politica fiscale. Un documento programmatico messo a punto dal ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Vediamo le conseguenze e come mettersi in regola.Nuovi controlli del FiscoL’Agenzia delle Entrate ha intensificato la sua attività di controllo nel settore delle agevolazioni edilizie. Estese le verifiche anche agli interventi di riqualificazione che hanno beneficiato di Ecobonus e Sismabonus, a partire dal 2019.A dettare le nuove regole è l’Atto di indirizzo per il raggiungimento degli obiettivi di politica fiscale.
Via ai controlli dell’Agenzia delle Entrate sulle case con Superbonus Ecobonus e Sismabonus

Quifinanza.it - Via ai controlli dell’Agenzia delle Entrate sulle case con Superbonus, Ecobonus e Sismabonus

Leggi su Quifinanza.it
  • Partite Iva in regime forfettario, via ai controlli dell’Agenzia delle entrate: cosa sapere
  • Partite iva, al via i nuovi controlli dell'Agenzia delle Entrate per rilevare il rischio di evasione: ecco come funziona
  • Via libera ai controlli con Intelligenza Artificiale dell'Agenzia delle Entrate
  • Attenzione ai controlli dell’Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dei redditi 2020-2022: al fianco dei militari
  • Superbonus e rendite catastali: partono i controlli dell’Agenzia delle Entrate
  • I nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate su versamenti e prelievi: cosa succede
  • via ai controlli delagenziaVariazioni catastali dopo il Superbonus, via ai controlli del Fisco - L’Agenzia invierà ai beneficiari delle lettere col modello dei dati da comunicare per favorire gli adempimenti spontanei ... (edilportale.com)
  • Al via i controlli per chi ha ristrutturato con superbonus, chi sono i primi? - Al via l'invio delle lettere di compliance per chi non ha aggiornato i dati catastali dopo gli interventi con il superbonus. Chi sono i primi a riceverle? (money.it)
  • Superbonus e rendite catastali: al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate - Nel corso del 2025, l’Agenzia delle Entrate darà avvio a una vasta campagna di controlli mirati sull ... l’invio di comunicazioni indirizzate ai contribuenti che hanno beneficiato del ... (informazione.it)
Video Via controlli