52% dei ragazzi impara il sesso scrollando o googlando Educazione sessuale a scuola? 95% dei genitori favorevoli I dati di due indagini

Solo uno studente su due dichiara di aver ricevuto un'Educazione sessuale a scuola, oltre la metà, invece, ricerca informazioni su internet, imbattendosi facilmente nella pornografia. La fotografia restituita da due indagini statistiche racconta della necessità di un intervento strutturato, che parta dalla scuola e coinvolga anche le famiglie (i genitori intervistati sono molto favorevoli), per fornire ai giovani gli strumenti necessari per vivere la propria affettività e sessualità in modo consapevole, sicuro e responsabile.L'articolo 52% dei ragazzi impara il sesso scrollando o googlando. Educazione sessuale a scuola? 95% dei genitori favorevoli. I dati di due indagini .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Se il sesso si impara solo su internet
  • Sesso: giovani più precoci ma genitori lo facevano il doppio
  • 52 ragazzi impara sessoSe il sesso si impara solo su internet - Più della metà dei ragazzini ammette di aver imparato scrollando o googolando su internet (52,2%) invece che a scuola (37%) o dai genitori ... (msn.com)
Video 52% dei