A Gaza torna l’incubo della guerra Netanyahu non sente ragioni e sfida Hamas dettando condizioni inaccettabili | Sabato liberi tutti gli ostaggi o si tornerà a combattere

Di fronte al più che probabile ritorno della guerra a Gaza, i mediatori di Qatar ed Egitto stanno “lavorando intensamente” per risolvere la crisi legata all’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Tuttavia, il negoziato appare sempre più in salita, tanto che da Doha, in Qatar, trapela un forte pessimismo sulle possibilità di convincere il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, a ritornare sui propri passi e a rispettare l’accordo di pace.Del resto, il leader israeliano, forte del supporto americano e deciso a non scontentare l’ultradestra dello Stato ebraico, ha lanciato un ultimatum al gruppo palestinese, dichiarando: “Se non verranno liberati tutti gli ostaggi entro Sabato, la guerra riprenderà”.Si tratta di una condizione inaccettabile per Hamas, la cui sopravvivenza è strettamente legata alla gestione degli ostaggi ancora in suo possesso.
A Gaza torna l’incubo della guerra  Netanyahu non sente ragioni e sfida Hamas dettando condizioni inaccettabili |  Sabato liberi tutti gli ostaggi o si tornerà a combattere

Lanotiziagiornale.it - A Gaza torna l’incubo della guerra. Netanyahu non sente ragioni e sfida Hamas dettando condizioni inaccettabili: “Sabato liberi tutti gli ostaggi o si tornerà a combattere”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • A Gaza torna l'incubo della guerra
  • La testimonianza da Gaza: “L’incubo della deportazione diventa realtà. Ma resisteremo”
  • Gioia a Gaza: 'Gli incubi restano, ma torniamo a casa'
  • “Infreddoliti, malati e traumatizzati": l'incubo continuo per i bambini di Gaza
  • Io, infermiere a Gaza e l’incubo della polio
  • Gaza, il ritorno degli ostaggi e l’incubo infinito: «Sedati senza cibo e acqua registravamo video di addio»
  • Gioia a Gaza: 'Gli incubi restano, ma torniamo a casa' - Ci sono lacrime di felicità, ma miste all'incertezza, perché resta il timore che questa fine possa non essere davvero la fine della guerra e dell'incubo. Adesso a Gaza si corre a cercare ... (ansa.it)
  • a gaza torna incuboGaza, il ritorno degli ostaggi e l’incubo infinito: «Sedati senza cibo e acqua registravamo video di addio» - Malnutriti, abusati fisicamente e psicologicamente, tenuti in gabbia, imbottiti di sedativi, costretti a firmare lettere in cui ringraziano i loro stessi aguzzini per come li trattano bene. (ilmessaggero.it)
  • Niente acqua, cibo, tende: Gaza dolente torna a casa - Come molti altri a Gaza, ha lanciato una raccolta fondi online e sogna di poter ricominciare a vivere: «Spero solo che questo incubo finisca». Sono circa 300mila i palestinesi ritornati nel nord di ... (ilmanifesto.it)
Video Gaza torna