Accessibilità ai beni culturali torna il corso
torna il corso di formazione dedicato all’Accessibilità ai beni culturali, giunto alla sua XXI edizione e organizzato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Quest’anno si terrà dal 27 al 29 marzo prossimi, presso la Sala Boxe della Mole Vanvitelliana. La scadenza per le iscrizioni è il 9 marzo prossimo. Il corso è rivolto a chi lavora nei musei e nei luoghi della cultura, nel campo sociale, in architettura, a guide turistiche e docenti, fornendo conoscenze negli ambiti: Accessibilità al patrimonio culturale, educazione artistica ed estetica per persone cieche, ipovedenti e sorde, il turismo accessibile. Il corso è diviso in due moduli, a cui è possibile iscriversi separatamente. Il primo modulo, il 27-28 marzo, ha come tema: "L’Accessibilità al patrimonio museale e l’educazione artistica ed estetica per persone cieche e ipovedenti" e prevede la partecipazione, tra gli altri, di Aldo Grassini (Presidente Museo Tattile Statale Omero); Fabio De Chirico (Direzione generale Creatività Contemporanea - Ministero della cultura); Nicoletta Marconi (Lega del Filo d’Oro); Manuela Alessandrini e Monica Bernacchia (Museo Tattile Statale Omero) e Fabio Fornasari (Architetto museologo - Responsabile scientifico Museo Tolomeo); Vincenzo Mazzarella (Reggia di Caserta).
Leggi su Ilrestodelcarlino.it
![Accessibilità beni da Ilrestodelcarlino.it Accessibilità ai beni culturali torna il corso](https://www.ilrestodelcarlino.it/og/ilresto.jpg)
Ilrestodelcarlino.it - Accessibilità ai beni culturali, torna il corso
- Torna corso formazione dedicato Accessibilità beni culturali
- Corso di formazione: “Accessibilità ai beni culturali” – Ventunesima edizione
- Corso di formazione sull’accessibilità ai beni culturali: iscrizioni aperte fino al 9 marzo
- Torna corso formazione dedicato Accessibilità beni culturali
- Museo Omero, torna il corso di formazione sull'Accessibilità ai beni culturali. Al via le iscrizioni
- Corso Nazionale 2024 "Accessibilità ai beni culturali"
-
Torna corso formazione dedicato Accessibilità beni culturali - Torna il corso di formazione dedicato all'Accessibilità ai beni culturali, giunto alla sua XXI edizione e organizzato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Quest'anno si terrà dal 27 al 29 marzo ... (ansa.it)
- sostegno all'accessibilità dei beni culturali - Tra le attività del SAAD un'attenzione particolare è destinata alla fruizione dei beni culturali attraverso la realizzazione di percorsi e visite guidate attenti alle esigenze delle persone con ... (unisob.na.it)
- Beni e attività culturali, ok a nuova legge su contributi - Il Consiglio Valle ha approvato (24 voti a favore e 11 astensioni) un disegno di legge che contiene disposizioni in materia di beni e attività culturali. (ANSA) ... (ansa.it)
Maxi furto di notte nel cantiere: bottino da 100mila euro. Ipotesi doppia banda ferraratoday.it
Caso ultras, anche la Lega Serie A pronta a costituirsi parte civile ferraratoday.it
Kean Fiorentina, la reazione del mondo del calcio agli insulti razzisti contro l’attaccante – FOTO calcionews24.com
Serie A. Milano perde la “testa“. Il primo ko stagionale arriva contro il Vicenza sport.quotidiano.net
Carnevale e Non Solo a Sorrisopoli romatoday.it
Le migliori nail art per la primavera 2025 donnemagazine.it
Elezioni amministrative 2025, Ravenna in Comune pronta a scendere in campo: si discutono programma e ... ravennatoday.it
Caso ultras, anche la Lega Serie A pronta a costituirsi parte civile ferraratoday.it
Kean Fiorentina, la reazione del mondo del calcio agli insulti razzisti contro l’attaccante – FOTO calcionews24.com
Serie A. Milano perde la “testa“. Il primo ko stagionale arriva contro il Vicenza sport.quotidiano.net
Carnevale e Non Solo a Sorrisopoli romatoday.it
Le migliori nail art per la primavera 2025 donnemagazine.it
Elezioni amministrative 2025, Ravenna in Comune pronta a scendere in campo: si discutono programma e ... ravennatoday.it
Video Accessibilità beni