Accordo sull’Intelligenza artificiale Usa e Gran Bretagna non ci stanno E l’Ue vara un piano da 200 miliardi

Roma, 12 febbraio 2025 – Controllare l’Intelligenza artificiale (AI) per governare la circolazione dei dati, conquistare il mercato dei servizi digitali, determinare le politiche globali e plasmare le società del futuro. Gli investimenti in AI non hanno solo finalità economiche e commerciali ma incrociano le mire espansionistiche degli Stati e incidono sugli equilibri geopolitici internazionali. epa11888327 European Commission President Ursula von der Leyen delivers a speech during a plenary session of the Artificial Intelligence (AI) Action Summit at the Grand Palais in Paris, France, 11 February 2025. The summit takes place from 10 to 11 February. EPA/MOHAMMED BADRA Non si può leggere altrimenti la decisione di Stati Uniti e Gran Bretagna di non firmare ieri il documento finale del summit mondiale sull’Intelligenza artificiale di Parigi, focalizzato sulla necessità di trovare un equilibrio tra regolazione e innovazione tecnologica attraverso una governance condivisa dell’AI.
Accordo sull’Intelligenza artificiale  Usa e Gran Bretagna non ci stanno   E l’Ue vara un piano da 200 miliardi

Quotidiano.net - Accordo sull’Intelligenza artificiale. Usa e Gran Bretagna non ci stanno . E l’Ue vara un piano da 200 miliardi

Leggi su Quotidiano.net
  • Stati Uniti e Regno Unito hanno detto no all'accordo globale sull'intelligenza artificiale
  • accordo sulintelligenza artificiale usaAccordo sull’Intelligenza artificiale. Usa e Gran Bretagna non ci stanno . E l’Ue vara un piano da 200 miliardi - Al summit di Parigi 61 Paesi firmano l’intesa per una tecnologia "aperta, inclusiva ed etica". Il no di Washington e Londra alla regolamentazione. Von der Leyen annuncia maxi investimenti. (msn.com)
  • accordo sulintelligenza artificiale usaSummit Parigi Ia, accordo tra 61 paesi, no di Usa e Gb - Roma, 11 feb. (askanews) - Nel summit di Parigi sull'intelligenza artificiale (AI Action Summit), 61 paesi si sono accordati per un ... (notizie.tiscali.it)
  • accordo sulintelligenza artificiale usaAi, Usa e Regno Unito si sfilano dall’accordo globale. L’Ue accelera e mobilita 200 miliardi - L’intelligenza artificiale è il nuovo terreno di scontro tra Stati Uniti ed Europa. Al vertice globale sull’Ai di Parigi, il vicepresidente americano J.D. Vance lancia un monito agli alleati: la regol ... (informazione.it)
Video Accordo sull’Intelligenza