Accusato di estorsione e poi assolto Ora avrà un risarcimento per ingiusta detenzione

Como – A giugno 2021, Raffaele Rispoli, 58 anni, era stato assolto, assieme ad altri tre imputati, dall’accusa di estorsione, nel processo stralcio scaturito dall’indagine della Dda di Milano sulla gestione illegale di rifiuti all’interno dell’impianto della Guzza di Como, gestito dalla Smr Ecologia. Contestualmente il Tribunale di Como aveva disposto l’immediata revoca della misura cautelare. Erano accusati di estorsione ai danni dell’imprenditore varesino Matteo Molinari, ipotizzando l’imposizione di due assunzioni di personale pagate più degli altri dipendenti: ipotesi che il Tribunale, al termine del processo, aveva ritenuto non sussistente. Ora la Cassazione ha accolto il ricorso presentato da Rispoli che reclamava il diritto a ottenere un risarcimento per ingiusta detenzione, in relazione alla misura cautelare della custodia in carcere applicata nei suoi confronti dal Gip di Milano da luglio 2020 a giugno 2021.
Accusato di estorsione e poi assolto  Ora avrà un risarcimento per ingiusta detenzione

Ilgiorno.it - Accusato di estorsione e poi assolto. Ora avrà un risarcimento per ingiusta detenzione

Leggi su Ilgiorno.it
  • Accusato di estorsione e poi assolto. Ora avrà un risarcimento per ingiusta detenzione
  • Pagani, estorsione per il clan Giugliano: imprenditore condannato a 9 anni
  • "Intestami la tabaccheria e ritiro la denuncia", donna condannata per tentata estorsione ai danni dell'ex compagno
  • «Estorsione ai genitori per la droga: condannato un 33enne»
  • Assolto definitivamente Loris Grancini, il capo ultrà della Juve accusato di tentata estorsione
  • Presunta estorsione sui biglietti della Juve: assolto il capo ultras Loris Grancini
  • Accusato di maltrattamenti, assolto: "Fuori da un incubo di due anni" - Si definisce così M.E.F., 37anni, residente in città, assolto ieri mattina dal tribunale ... La donna, che si è poi costituita parte civile assistita dall’avvocato Cecilia Ascani, parlava ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Assolto dal caporalato, condanna per un’estorsione - Da queste ultime accuse è stato assolto. I fatti contestati avevano ... dal giudice monocratico Enrica Villani. L’uomo era accusato di intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro ed estorsione ... (latinaoggi.eu)
  • accusato estorsione poi assoltoTentata estorsione a un imprenditore, rischiava oltre 2 anni di carcere assolto con formula piena - MELENDUGNO (Lecce) - C’è un primo verdetto nell’inchiesta sulle presunte estorsioni tentate e consumate ai danni di due imprenditori facendo leva sulla ... (corrieresalentino.it)
Video Accusato estorsione