Alluvione in Toscana Curcio in Mugello | 80 milioni per interventi

Alluvione in Toscana, a meno di un mese dalla prima riunione operativa, tenuta a palazzo Strozzi Sacrati col presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sugli eventi alluvionali del maggio 2023 nell’Alto Mugello e i danni subiti da infrastrutture importanti come la Faentina, il commissario straordinario alla ricostruzione Fabrizio Curcio e l’assessora alla protezione civile Monia Monni si sono incontrati a Marradi assieme al sindaco Tommaso Triberti e agli altri sindaci dell’area dell’Alto Mugello per un primo sopralluogo di verifica sullo stato di attivazione delle opere di ripristino della viabilità e del territorio.“La puntuale ricognizione su quanto finora è stato fatto, nelle parole del presidente Giani – si affianca alla consapevolezza, condivisa, con il commissario Curcio, che la priorità che il governo regionale continua a darsi è affiancare le opere di ripristino, qui come altrove, con una strategia di protezione del territorio capace di guardare avanti nel tempo e funzionale ai nuovi e sempre più frequenti eventi estremi che i cambiamenti climatici causano.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Alluvione nell’Alto Mugello, al via il «metodo Curcio» per mettere a terra 80 mln di euro sulla ricostruzione
  • Alluvione Alto Mugello, Giani con neo commissario Curcio avvia nuova fase ricostruzione
  • Alluvione Mugello, Curcio: “Opere vanno avanti ma eventi estremi si ripeteranno”
  • Alluvione Alto Mugello: incontro Giani-Curcio e sindaci per nuova fase di ricostruzione
  • Alluvione maggio 2023, lunedì 13 conferenza stampa con Giani e il neo commissario Curcio
  • Alluvione 2023, Fabrizio Curcio nuovo commissario
  • alluvione toscana curcio mugelloAlluvione 2023, sopralluogo a Marradi (FI) di Monni e Curcio - Ottanta milioni di euro per l'Alto Mugello Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie. A meno di un mese dalla prima riunione operativa, tenuta a Palazzo Strozzi Sacrati assieme al Presidente ... (expartibus.it)
  • Alluvione nell’Alto Mugello, al via il «metodo Curcio» per mettere a terra 80 mln di euro sulla ricostruzione - Dopo la nomina arrivata dal Governo lo scorso 31 dicembre è Fabrizio Curcio, giù capo della Protezione civile, a ricoprire oggi il delicato ruolo di Commissario straordinario alla ricostruzione nei te ... (greenreport.it)
  • Alluvione Alto Mugello, Giani e Curcio avviano nuova fase ricostruzione - Prima riunione operativa con il neo commissario straordinario alla ricostruzione Fabrizio Curcio sugli eventi alluvionali del maggio 2023 nell’Alto Mugello ... anche le alluvioni successive e i ... (expartibus.it)
Video Alluvione Toscana