Arezzo potenzia il controllo ambientale | ispettori e videosorveglianza contro i rifiuti illeciti

Maggiore controllo del territorio, informazione ai cittadini e contrasto deciso agli abbandoni illeciti di rifiuti: Sei Toscana rafforza il servizio di ispezione ambientale, già attivo in 50 Comuni, tra cui 14 dell’aretino, con 65 postazioni monitorate.Nel 2024, sono stati effettuati oltre 350 turni operativi e rilevate più di 3.600 infrazioni, grazie a un sistema avanzato di videosorveglianza e all’impiego di ispettori ambientali. “Questa attività è un supporto fondamentale per i Comuni nel contrasto all’abbandono di rifiuti – spiega Daniela Fantacci, Vicedirettore generale di Sei Toscana – e permette di migliorare il decoro urbano, sanzionando i trasgressori e sensibilizzando le comunità.”Nell’aretino, il servizio si avvale di tecnologie all’avanguardia, con video-trappole e fototrappole per un monitoraggio sempre più efficace.
Arezzo potenzia il controllo ambientale |  ispettori e videosorveglianza contro i rifiuti illeciti

Lortica.it - Arezzo potenzia il controllo ambientale: ispettori e videosorveglianza contro i rifiuti illeciti

Leggi su Lortica.it
  • Arezzo potenzia il controllo ambientale: ispettori e videosorveglianza contro i rifiuti illeciti
  • Il database e la mappa degli impianti di radiocomunicazione presenti in Toscana
  • arezzo potenzia controllo ambientalePresidio e controllo del territorio: Sei Toscana al fianco dei Comuni con ispettori ambientali e videosorveglianza - Il calendario della manifestazione: si parte con l’omaggio a Ezio Bosso, si chiude con Venditti. All’Ariston anche canzoni per pensare: “Imagine“ di Noa e Mira Awad e gli Hikikomori di Kessisoglu. (lanazione.it)
  • Controllo ambientale - Con la legge regionale 30/09 è stata definita la nuova disciplina dell’Agenzia, che ha chiaramente ridefinito i compiti istituzionali di ARPAT, in particolare individuati in: a) attività di controllo ... (arpat.toscana.it)
Video Arezzo potenzia