Aumento rette asili nido Di Genesio Pagliuca | Subito soluzioni concrete

Fiumicino, 12 febbraio 2025 – “Ancora una volta invitiamo il Sindaco Mario Baccini a ripensarci e a fermare Subito l’Aumento delle rette degli asili nido. Questa decisione pesa sulle famiglie, crea disparità e viene mascherata dietro mirabolanti bonus che non faranno altro che complicare la vita dei cittadini e degli uffici comunali. Basta giochi di prestigio, servono soluzioni chiare e concrete”. Lo dichiara il capogruppo del Pd Ezio Di Genesio Pagliuca. “È ora di dire la verità: la legge regionale sull’accreditamento è stata approvata poco prima delle elezioni amministrative del 2023. Quindi è falso attribuire all’amministrazione precedente ritardi nell’accreditamento dei nidi, semplicemente perché fino a quasi tutto il 2022 l’accreditamento non esisteva. Invece è vero il contrario, visto che in pochi mesi – a inizio 2023 – alcuni nidi sono stati immediatamente accreditati.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Aumento rette asili nido, Di Genesio Pagliuca: "Subito soluzioni concrete"
  • Aumento rette asili nido, Di Genesio Pagliuca: "Il Sindaco si assuma le sue responsabilità"
  • Aumento rette asili, opposizione: “Baccini sospenda Delibera”
  • Fiumicino, aumento rette degli asili nido: la replica del sindaco Baccini
  • Aumento rette degli asili nido: botta e risposta opposizione-Comune
  • Asilo nido, rette in aumento dal 2025: ecco cosa cambia
  • aumento rette asili nidoFiumicino, aumento rette degli asili nido: la replica del sindaco Baccini - L'intervento del Primo Cittadino dopo le repliche sollevate: "Un adeguamento necessario per garantire la sostenibilità e la qualità del servizio offerto alle famiglie" ... (ilfaroonline.it)
  • Aumento posti negli asili nido, D’Acunzi: “Un impegno concreto per le famiglie” - Un’azione ritenuta fondamentale per sostenere le donne lavoratrici, spesso costrette a far fronte a rette elevate, e per ridurre le liste d’attesa nelle strutture educative per l’infanzia ... (salernotoday.it)
  • aumento rette asili nidoAsilo Nido, «Rette calmierate per sostenere tutte le famiglie» - Il consiglio comunale di Livorno Ferraris ha avuto come tema principale l'asilo nido inaugurato il giorno precedente. Il sindaco Franco Sandra ha spiegato che la riunione era stata convocata per avvia ... (primachivasso.it)
Video Aumento rette