Austria Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governo

Il leader del partito di estrema destra Austriaca Fpö, Herbert Kickl, ha dichiarato che i suoi colloqui per formare un governo di coalizione con il partito conservatore Övp sono falliti. Il presidente Austriaco aveva dato a Kickl, vincitore delle scorse elezioni, un mandato per cercare di formare un nuovo governo il 6 gennaio. Ma i colloqui con il Partito Popolare Austriaco (Övp), di stampo conservatore, sono apparsi sempre più travagliati negli ultimi giorni, con continue discussioni sulle divergenze politiche e uno scontro su chi avrebbe ottenuto i ministeri. Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governoIl leader del partito di estrema destra Fpö Herbert Kickl, vincitore delle scorse elezioni, ha informato il Presidente dell’Austria Alexander Van der Bellen di rinunciare al mandato per formare un nuovo governo, dopo il fallimento delle trattative con il Partito Popolare Austriaco (Övp).
Austria Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governo

Lapresse.it - Austria, Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governo

Leggi su Lapresse.it
  • Austria: Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governo - LaPresse
  • Austria, Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governo
  • Austria, il leader dell’ultradestra fallisce e rimette il mandato di formare il nuovo governo
  • Governo austrico: il cancelliere Niehammer rinuncia e ora tocca a Kickl
  • Austria: l'estrema destra formerà il nuovo governo
  • Austria, 30 mila persone a Vienna contro il partito del leader filorusso Kickl
  • austria kickl rinuncia aAustria, Kickl rinuncia a mandato per formare nuovo governo - Il leader del partito di estrema destra austriaca Fpö, Herbert Kickl, ha dichiarato che i suoi colloqui per formare un governo di coalizione con il partito ... (lapresse.it)
  • Austria, il leader dell’ultradestra fallisce e rimette il mandato di formare il nuovo governo - Flop di Herbert Kickl: la trattativa di formare una coalizione con i popolari s’infrange sulla distribuzione dei ministeri ... (repubblica.it)
  • L’Austria, l’avvento dell’estremista Kickl e i lager per migranti: Schallenberg prova a convincere l’Ue che il nuovo governo non sarà così “bruno” - Da lì si è estremizzato. Kickl non ha fatto nemmeno questo. Il problema è l’Austria Tuttavia, faremmo un errore a soffermarci sulle criticità della persona. Il problema è l’Austria. (msn.com)
Video Austria Kickl