Cantieri e disagi in centro storico

A 16 anni mi sono trasferita da fuori porta in pieno centro storico a Bologna. Inutile dire che la nostra amministrazione deve avere in odio i residenti del centro perché fa di tutto per renderlo poco vivibile e appetibile. È sotto gli occhi di tutti lo stato di degrado in cui versa il centro storico. Non parliamo poi della viabilità. Adesso si è aggiunto anche il cantiere del tram che promette meraviglie future ai bolognesi: intanto noi poveri residenti, io abito sopra via Ugo Bassi, subiamo impotenti rumori assordanti, lavori anche di domenica e festivi dalle 7 alle 18, smog, polveri, giri impossibili con le auto per accedere alle proprietà. Tutti a parlare dei ristori ai negozi, ma ai poveri residenti che hanno comprato casa lì dove ci sono i Cantieri chi ci pensa? Una semplice riduzione della Tari non sarebbe giusta? Perché dobbiamo pagare solo noi per il futuro benessere della cittadinanza? Carlotta Montefiore
Cantieri e disagi in centro storico

Ilrestodelcarlino.it - Cantieri e disagi in centro storico

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lavori in via Conti. Primi disagi in centro. Ieri rottura di un tubo
  • Da Porta San Pietro alla palestra. A breve la partenza dei cantieri
  • Cantieri A2A: da lunedì pesanti disagi in via Volturno
  • Gattinoni: "Arriva una boccata d’ossigeno per la viabilità in centro"
  • Tram: da oggi 20 cantieri avviati e 350 addetti all'opera
  • Cantieri in città, i commercianti: «I disagi andavano evitati subito»
  • cantieri disagi centro storicoLavori in via Conti. Primi disagi in centro. Ieri rottura di un tubo - La studentessa lucchese aveva una serie di problemi originati dalla Sindrome di Goldenhar. L’operazione, in due fasi, è stata portata a termine dall’équipe dell’unità operativa di Oculistica ... (msn.com)
  • Cantieri e disagi in centro storico - A 16 anni mi sono trasferita da fuori porta in pieno centro storico a Bologna. Inutile dire che la nostra amministrazione deve avere in odio i residenti del centro perché fa di tutto per renderlo poco ... (msn.com)
  • Centro storico e cantieri. Ecco i giorni più difficili: "La città è divisa in due" - Giglioli e Greco: "Intervento in contemporanea per ottimizzare i tempi". Le opere in Piazza del Popolo e via Conti: preoccupazione dei commercianti. (msn.com)
Video Cantieri disagi