Caso Almasri l’intervento di fuoco di De Raho | Nordio ha difeso un criminale una sceneggiata Ora consegni le carte al Parlamento

“In Parlamento abbiamo assistito ad una scena pietosa: un ministro della giustizia che giustifica il proprio comportamento attraverso la difesa di un criminale e poi conclude con accuse di sciatteria verso la magistratura e dicendo che bisogna andare avanti con ancor più determinazione verso la separazione delle carriere dei magistrati”. Inizia così l’intervento di fuoco di Federico Cafiero De Raho, deputato M5s. De Raho ha parlato ancora del Caso Almasri e dell’informativa dei ministri Nordio e Piantedosi: “Non può venire qui a fare una sceneggiata con le carte in mano, sventolandole, come se avesse la prova di quello che sta dicendo, promettendo di metterle a disposizione del Parlamento”. “Noi restiamo dell’idea che qualunque provvedimento della Cpi va rispettato ed eseguito, l’Italia ha aderito a quello statuto e non avrebbe avuto nessuna possibilità di scelta”, prosegue De Raho, chiedendo che le carte vengano consegnate all’Aula.
Caso Almasri l’intervento di fuoco di De Raho |  Nordio ha difeso un criminale una sceneggiata  Ora consegni le carte al Parlamento

Ilfattoquotidiano.it - Caso Almasri, l’intervento di fuoco di De Raho: “Nordio ha difeso un criminale, una sceneggiata. Ora consegni le carte al Parlamento”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Caso Almasri, l’intervento di fuoco di De Raho: “Nordio ha difeso un criminale, una sceneggiata
  • Incendio nell'ospedale San Bortolo di Vicenza, fiamme dalla lavanderia: pazienti evacuati, interventi sospesi
  • Salento, a fuoco quattro pedalò sulla spiaggia
  • “Meloni indagata? È peggio di un complotto, è uno schifo. La magistratura non va riformata ma va…
  • A letto con la sigaretta accesa a Rimini, donna morta intossicata nell'incendio: vano l'intervento del figlio
  • Incendio a Monfalcone in zona Lisert, vicino Gorizia: colonna di fumo sulla città, traffico e treni sospesi
  • caso almasri intervento fuocoCaso Almasri, parte l’indagine sul governo: il Tribunale chiede al ministero della Giustizia gli atti sulla scarcerazione del libico - È partita l’ indagine del Tribunale dei ministri di Roma che dovrà far luce su eventuali responsabilità penali dei membri del governo per il caso Almasri. Come scrivono Repubblica e il Corriere, trami ... (ilfattoquotidiano.it)
  • caso almasri intervento fuocoIl tribunale dei ministri indaga sul governo, acquisiti in via Arenula tutti gli atti su Almasri - Tra i documenti richiesti anche quello preparato dal dicastero per la conferma dell’arresto del torturatore libico e mai ... (repubblica.it)
  • caso almasri intervento fuocoIl caso Almasri alla Camera preliminare della Corte penale internazionale - BRUXELLES - Una breve nota diffusa dal portavoce della Corte dell'Aja per ufficializzare di aver acceso i riflettori sul caso Almasri. Ventitré giorni dopo aver spiccato un mandato d'arresto internazi ... (ansa.it)
Video Caso Almasri