Caso Paragon il governo conferma | Servizio mai sospeso il contratto non è stato rescisso Giornalisti spiati? Non è stata l’intelligence

La sintesi è una sola: il governo ha verificato e ha assicurato che i servizi non hanno fatto un uso distorto di Paragon. E allora chi ha spiato i Giornalisti e gli attivisti? “Non appartiene a noi fare questo tipo di accertamento. C’è una parte che compete all’autorità giudiziaria“. Parola di Alfredo Mantovano, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nonché Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica. Che ha chiarito anche un altro aspetto, finora controverso: lo spyware israeliano è ancora in uso e non c’è stata nessuna rescissione del contratto.contratto rescisso? Macché – Il 6 febbraio, quando il Caso Paragon e lo scandalo dei Giornalisti spiati era diventato di dominio pubblico, il giornale inglese Guardian e quello israeliano Haaretz avevano parlato di rescissione del contratto con l’Italia decisa unilateralmente dalla società che produce lo spyware.
Caso Paragon il governo conferma |  Servizio mai sospeso il contratto non è stato rescisso  Giornalisti spiati? Non è stata l’intelligence

Ilfattoquotidiano.it - Caso Paragon, il governo conferma: “Servizio mai sospeso, il contratto non è stato rescisso”. Giornalisti spiati? “Non è stata l’intelligence”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Caso Paragon, il governo conferma: “Servizio mai sospeso, il contratto non è stato rescisso”
  • Caso Paragon, nessun contratto rescisso con l’intelligence. Il ministro Ciriani: il governo protegge i giornalisti, non li spia
  • Paragon, il governo vuole denunciare chi lo accusa di spiare i giornalisti
  • Sul caso Paragon il governo potrebbe non avere il controllo della situazione
  • Caso Paragon, giornalisti e attivisti spiati. La società israeliana rescinde contratto con Italia
  • Almasri, i timori di Palazzo Chigi: i possibili strascichi e l'intreccio con il caso Paragon
  • caso paragon governo confermaCaso Paragon, nessun contratto rescisso con l’intelligence. Il ministro Ciriani: il governo protegge i giornalisti, non li spia - Dopo l’audizione del direttore dell’Aise, Giovanni Caravelli, il ministro Ciriani al question time alla Camera conferma che il software-spia è ancora in uso dei servizi. Poi aggiunge: «Pronti a vie le ... (milanofinanza.it)
  • caso paragon governo confermaCaso Paragon, il governo non risponde e minaccia querele a chi lo accusa di aver spiato giornalisti - La risposta del governo Meloni sul caso Paragon è arrivata alla Camera, grazie alle interrogazioni di Pd e M5s ... (fanpage.it)
  • caso paragon governo confermaDossier Paragon al Copasir. I chiarimenti del governo sul contratto non rescisso - Settimane di rumors, fughe di notizie sui media, sospetti e apparenti intrighi internazionali. Poi il contrattacco. Il governo intende fare chiarezza sul caso Paragon. Mettere la parola fine ... (ilmessaggero.it)
Video Caso Paragon