Chi è il cybercriminale russo Alexander Vinnik liberato dagli Usa in cambio di Marc Fogel

In cambio della liberazione da parte di Mosca dell’insegnante statunitense Marc Fogel, che era stato condannato a 14 anni di carcere di massima sicurezza in Russia per spaccio di droga, l’amministrazione Trump sta rilasciando Alexander Vinnik, cybercriminale russo arrestato in Grecia nel 2017 (e poi estradato negli Usa) con l’accusa di aver riciclato quattro miliardi di dollari in Bitcoin.Vinnik rischiava fino a 20 anni di carcereAlexander Vinnik prima di un’udienza in Grecia (Getty Images).Vinnik è stato arrestato in un piccolo villaggio di mare della Grecia nel 2017 su richiesta degli Stati Uniti, in quanto accusato di riciclaggio di denaro attraverso BTC-e, piattaforma di scambio di criptovalute attraverso la quale avrebbe canalizzato quattro miliardi di dollari provenienti da attacchi ransomware, furto d’identità, traffico di droga e altre attività criminali.
Chi è il cybercriminale russo Alexander Vinnik liberato dagli Usa in cambio di Marc Fogel

Lettera43.it - Chi è il cybercriminale russo Alexander Vinnik, liberato dagli Usa in cambio di Marc Fogel

Leggi su Lettera43.it
  • Chi è Alexander Vinnik il cybercriminale russo liberato dagli Usa. A Mosca festeggiano: “Bentornato”
  • Chi è Alexander Vinnik il cybercriminale russo che verrà liberato dagli Usa
  • New York Times: gli Usa libereranno il cybercriminale russo Vinnik in cambio di Fogel
  • Chi è il cybercriminale russo Alexander Vinnik, liberato dagli Usa in cambio di Marc Fogel
  • Chi è Alexander Vinnik, il cyber criminale russo liberato dagli Usa in cambio di Fogel
  • Chi è Alexander Vinnik, il cybercriminale russo liberato dagli Usa in cambio di Marc Fogel
  • cybercriminale russo alexander vinnikChi è Alexander Vinnik, il cybercriminale russo liberato dagli Usa in cambio di Marc Fogel - Gli Stati Uniti rilasceranno il russo Alexander Vinnik, un presunto boss della criminalità informatica russa, come parte di uno scambio con il Cremlino che ha liberato Marc Fogel. (msn.com)
  • cybercriminale russo alexander vinnikChi è Alexander Vinnik il cybercriminale russo liberato dagli Usa. A Mosca festeggiano: “Bentornato” - Secondo fonti americane: «Controllava 80mila bitcoin, 8 miliardi di dollari. Il 2% delle entrate del bilancio federale per il 2025» ... (msn.com)
  • cybercriminale russo alexander vinnikChi è Alexander Vinnik il cybercriminale russo che verrà liberato dagli Usa - Arrestato in Grecia nel 2017 con l’accusa di aver riciclato 4 miliardi di dollari in Bitcoin, è stato estradato negli Usa nel 2018 ... (repubblica.it)
Video Chi cybercriminale