Chi è Lucio Corsi cantautore un po’ alieno al Festival di Sanremo 2025?

Ecco chi è Lucio Corsi, cantautore fuori dal comune del Festival di Sanremo 2025Lucio Corsi non è un artista qualunque. Classe 1993, nato a Grosseto, è un cantautore fuori dagli schemi, capace di trasformare la musica in un viaggio tra sogno e realtà. Cresciuto nella Maremma toscana, ha sviluppato un immaginario unico, influenzato dall’ambiente rurale, dal glam rock e da un’estetica visionaria che lo ha reso immediatamente riconoscibile.Dopo il diploma, si trasferisce a Milano per inseguire la musica e pubblica i suoi primi lavori, “Vetulonia Dakar” e “Altalena Boy”, due EP che mescolano sonorità folk e rock con testi surreali e poetici. Nel 2017 arriva “Bestiario Musicale”, un concept album dedicato agli animali della Maremma, che consolida la sua identità artistica.Il grande salto avviene con la firma per la Sugar Music e l’uscita di “Cosa faremo da grandi?” (2020) e “La gente che sogna” (2023), due album che lo confermano come uno degli artisti più originali della scena italiana.
Chi è Lucio Corsi cantautore un po’ alieno al Festival di Sanremo 2025?

Nonsolo.tv - Chi è Lucio Corsi, cantautore un po’ “alieno” al Festival di Sanremo 2025?

Leggi su Nonsolo.tv
  • Brunori Sas e Lucio Corsi: un po' di Siena a Sanremo FOTO
  • Lucio Corsi ammette Volevo essere un duro per poi abbracciare e condividere la sua natura mite a Sanremo 2025
  • Tutti pazzi per Lucio Corsi, dal prog rock al cantautorato con un tocco di magia glam
  • Lucio Corsi a Sanremo. Il cantautore maremmano stupisce tutti all’Ariston. Ed è già tra i primi cinque
  • Simone Cristicchi: «A Sanremo canto la malattia di mia madre, i genitori che diventano fragili. Un incidente domestico mi ha insegnato a non perdere tempo
  • Lucio Corsi: chi è il cantautore della nuova scena musicale italiana
  • lucio corsi cantautore poLucio Corsi a Sanremo. Il cantautore maremmano stupisce tutti all’Ariston. Ed è già tra i primi cinque - Con la sua “Volevo essere un duro” è nella top 5 della sala stampa. Un brano introspettivo e autoironico sulla difficoltà di aderire a certi cliché ... (msn.com)
  • lucio corsi cantautore poLucio Corsi ammette Volevo essere un duro per poi abbracciare e condividere la sua natura mite a Sanremo - Nella parte finale del brano, Lucio Corsi prende coscienza di quanto certe cose possano sembrare perfette solo se viste da lontano (le lune senza buche), perché la perfezione non esiste, è una ... (gqitalia.it)
  • lucio corsi cantautore poLucio Corsi debutta a Sanremo e nonna Milena chiude il ristorante: ‘Non voglio perdermelo” - Milena Marchetti è la regina del suo ristorante Macchiascandona, a Castiglione della Pescaia. “Ma ora dobbiamo stare davanti alla tv per tifare mio nipote, che realizza un sogno” ... (lanazione.it)
Video Chi Lucio