Correte c’è una bomba inesplosa! Si mobilitano carabinieri e artificieri ma era solo un lampadario sporco

Un residente di Gussago, in provincia di Brescia, mentre stava camminando in una strada di campagna del paese ha posato l’occhio su un oggetto che fuoriusciva dalla pozzanghera di un fosso, che lo ha prima insospettito, poi terrorizzato, poiché era convinto che si trattava di una bomba inesplosa o di una mina anti-uomo, forse un residuo bellico della Seconda Guerra Mondiale.L’intervento degli artificieriDopo l’allarme dell’uomo c’è stata una mastodontica mobilitazione di artificieri, poliziotti, carabinieri e Croce Rossa Militare che si sono precipitati sul posto. Le forze dell’ordine hanno isolato la zona, dopodiché sono intervenuti gli uomini del “Genio guastatori” di Cremona del 10° Reggimento, pronti a far brillare in sicurezza l’ordigno.Una volta recuperato l’oggetto è però stata fatta la clamorosa scoperta: non si trattava di una bomba né tanto meno di una mina antiuomo, ma era semplicemente un paralume sporco e arrugginito, che però in un primo momento ha tratto in inganno anche occhi esperti come quelli degli artificieri.
Correte c’è una bomba inesplosa!  Si mobilitano carabinieri e artificieri ma era solo un lampadario sporco

Dayitalianews.com - “Correte, c’è una bomba inesplosa!”. Si mobilitano carabinieri e artificieri, ma era solo un lampadario sporco

Leggi su Dayitalianews.com
  • Aquino, Ordigno bellico, tutto pronto per il piano di evacuazione
  • Viadana, bomba inesplosa: maxi sgombero per la messa in sicurezza, altre 1.200 evacuazioni
  • "Il 7 maggio totale interruzione del trasporto pubblico locale, i bus saranno usati per l'evacuazione"
  • A passeggio lungo il Brenta trovano una bomba inesplosa
  • Correte, c’è una bomba inesplosa!”. Si mobilitano carabinieri e artificieri, ma era solo un lampadario sporco
  • Bomba inesplosa a Viadana, si allarga la zona a rischio per l’esplosione: 1.200 persone devono evacuare casa - Milano – È più pericolosa del previsto la bomba inesplosa della Seconda guerra ... una zona rossa, che si estende in un raggio di 826 metri dal punto in cui si trova il residuato bellico ... (msn.com)
  • Bomba inesplosa al porto di Ancona: da definire tempi e modi della rimozione - Una bomba da 260 chili, più di 100 dei quali erano in origine di tritolo. Oggi la parte di esplosivo si attesta sui 60-70 chili e andrà fatta brillare, ma il quando e il come è ancora da definire. (rainews.it)
  • correte bomba inesplosa siQuella bomba ecologica inesplosa per 40 anni - Statte. Nei giorni scorsi è stato completato lo svuotamento del sito ‘Vera Corbelli’. I 16.500 fusti contenenti rifiuti pericolosi e radioattivi - prodotti da attività mediche, industriali e di ricerc ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Correte c’è