Dalla Piana del Sele il nuovo mandarino made in UE

Tempo di lettura: 2 minutiDai campi della Piana del Sele ai mercati internazionali. Da Eboli al Fruit Logistica di Berlino. La OP Armonia una delle principali Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli del Sud Italia con sede nella provincia di Salerno, ha presentato alla principale fiera mondiale dell’ortofrutta il mandarino tardivo Tang Gold, interamente prodotto nell’areale della Piana del Sele, per una produzione prevista di 15 mila quintali. “Con questi investimenti la Campania è diventata protagonista di primo piano nel panorama nazionale e internazionale dell’agrumicoltura di eccellenza – dice Marco Eleuteri amministratore delegato della OP Armonia – inoltre la varietà tardiva ci permette di presidiare il mercato fino a fine aprile, in un periodo in cui il mercato europeo faceva ampio ricorso all’importazione di prodotti extra-UE.
Dalla Piana del Sele il nuovo mandarino made in UE

Anteprima24.it - Dalla Piana del Sele il nuovo mandarino made in UE

Leggi su Anteprima24.it
  • Clementine della Piana del Sele e mandarini tardivi: in Campania al via i raccolti
  • Gli investimenti sugli agrumi danno nuovi frutti
  • Battipaglia, innovazione in agricoltura: parte la sfida degli agrumi tardivi
  • Berlino, Armonia: cresce il fatturato, centrali gli agrumi
  • Marco Eleuteri nuovo presidente di Op Armonia
  • Serre tecnologiche e analisi genetica. Arriva l’agricoltura d’avanguardia
  • Il cavolfiore della Piana del Sele IGP tra i prodotti di eccellenza del reparto ortofrutticolo della Gdo - nonché membro del Comitato Promotore del Cavolfiore della Piana del Sele, tecnico progettista che ha seguito l'iter di questo riconoscimento europeo. La Grande distribuzione organizzata (Gdo) ha ... (freshplaza.it)
  • Scheda territorio: la Piana del Sele o di Paestum - La Piana del Sele (o Piana di Paestum) è una pianura di circa 500 chilometri quadrati che si estende lungo il percorso del fiume Sele, nella provincia di Salerno. È delimitata a Nord dalle propaggini ... (freshplaza.it)
  • La rucola della Piana del Sele Igp: un’eccellenza da 680 milioni annui - La rucola della Piana del Sele Igp ha un giro d’affari di 680 milioni di euro all’anno e una produzione media pari a 400mila tonnellate, il 73% circa del totale nazionale. Nella sua zona geografica di ... (occhionotizie.it)
Video Dalla Piana