Ecco il soft power del Piano Mattei che piace all’Africa Valditara in Egitto

Il Piano Mattei entra nel vivo della sua realizzazione e ad accelerare il processo di attuazione ci pensa Giuseppe Valditara che ha messo in campo un progetto ambizioso in collaborazione con partner istituzionali italiani ed internazionali. Grazie anche a una sinergia con la Farnesina e con Confindustria, gli studenti italiani sono volati al Cairo, in Egitto, per realizzare Villaggio Italia, il primo nel suo genere. Tecnologie avanzate, pedagogia, meccatronica, turismo, tessile, energia, agroalimentare, sanità digitale e un solo comune denominatore: la capacità italiana di esportare dialogo e benessere.Il porto d’approdo è l’Egitto ma l’obiettivo è il Mediterraneo e, soprattutto, l’Africa dove l’Istruzione italiana vuole giocare un ruolo centrale nelle sfide per in corso che vedono protagoniste le principali egemonie.
Ecco il soft power del Piano Mattei che piace all’Africa  Valditara in Egitto

Formiche.net - Ecco il soft power del Piano Mattei che piace all’Africa. Valditara in Egitto

Leggi su Formiche.net
  • Ecco il soft power del Piano Mattei che piace all’Africa. Valditara in Egitto
  • Diplomazia culturale, la via italiana al soft power
  • C’è pure il calcio nel soft power con la Libia: lo scudetto di Tripoli si assegna in Toscana
  • Ecco come la rete russa di propagandisti inquina il dibattito pubblico italiano
  • Pechino investe in Africa 50 miliardi di dollari
  • Kanye West e Bianca Censori in Cina, ma perché Ye punta sul Dragone? L'annuncio del nuovo album Bully, il concerto di Ye e il brano inedito: ecco il piano di Pechino (e del rapper)
  • ecco soft power pianoEcco il soft power del Piano Mattei che piace all’Africa. Valditara in Egitto - Il Piano Mattei entra nel vivo della sua realizzazione e ad accelerare il processo di attuazione ci pensa Giuseppe Valditara che ha messo in campo un progetto ambizioso in collaborazione con partner i ... (formiche.net)
Video Ecco soft