Ennesimo raid dei vandali scritte choc nella bacheca dell’Olympia de Gouges

Follonica (Grosseto), 12 febbraio 2025 – “Morte al comunismo”. E poi una serie di svastiche. E’ l’ultimo atto demenziale in ordine di tempo. Questa volta il gesto vile ha pure una doppia valenza. Oltre ad incitare l’odio razziale, l’obiettivo sono state le donne. Sì perché i vandali hanno scritto quelle frasi sulla bacheca di Olympia de Gouges, in piazza del Mercato coperto. “Si tratta di un vile atto vandalico – ha iniziato Francesco Ciompi, capogruppo di Follonica a Sinistra – che ha colpito la bacheca del Centro antiviolenza Olympia de Gouges. L’incisione di scritte denigratorie come “morte al comunismo” e simboli di odio come la svastica su uno spazio destinato a sostenere le vittime di violenza rappresenta un attacco non solo all’associazione, ma all’intera comunità che si impegna per la tutela dei diritti e la promozione della parità di genere”.
Ennesimo raid dei vandali scritte choc nella bacheca dell’Olympia de Gouges

Lanazione.it - Ennesimo raid dei vandali, scritte choc nella bacheca dell’Olympia de Gouges

Leggi su Lanazione.it
  • Ennesimo raid dei vandali, scritte choc nella bacheca dell’Olympia de Gouges
  • «Morte al comunismo» e svastiche. Ennesimo raid dei vandali
  • Raid sulle auto in sosta, colpite a decine. Il Comune chiede al Prefetto un Comitato su vandalismi e aggressioni
  • Ancora vandalismo al parco di Torresina. La rabbia dei residenti: "Ci hanno abbandonato"
  • Incubo vandali, ennesimo raid a colpi di vernice spray
  • Raid dei vandali alla sede Cisl di Imola: imbrattata con vernice rossa e scritte
  • ennesimo raid vandali scritteEnnesimo raid dei vandali, scritte choc nella bacheca dell’Olympia de Gouges - Svastiche e altre scritte nella vetrina in piazza del Mec. Ciompi (Follonica a Sinistra): “Subito una Commissione per le politiche di genere” ... (lanazione.it)
  • Vandali a Firenze, ennesimo sfregio - La Basilica di Santo Spirito ancora una volta nel mirino dei vandali: nella notte comparse scritte e graffiti nella facciata laterale. Accordo raggiunto, l’Inter ha chiuso l’operazione ... (msn.com)
  • Nessun controllo, raid continui a San Benedetto: i vandali cancellano pure i segnali stradali - SAN BENEDETTO La furia dei vandali-imbrattatori s’abbatte pure sui segnali stradali ... Da qualche tempo, si notano sempre più cartelli della segnaletica verticale deturpati da scritte e adesivi. (corriereadriatico.it)
Video Ennesimo raid