Esplosione Calenzano incubo sversamenti La Procura indaga per inquinamento ambientale

Calenzano, 12 febbraio 2025 – Una consulenza tecnica è stata avviata per valutare eventuali contaminazioni ambientali derivate dall’Esplosione al deposito Eni di Calenzano. Come si legge in una nota della Procura di Prato firmata dal Procuratore capo Luca Tescaroli, “a causa dei malfunzionamenti riscontrati nell'impianto, dai quali sono derivati sversamenti di carburante accertati tramite recenti sopralluoghi”, gli inquirenti vogliono andare più a fondo. Verifica della presenza di sostanze contaminanti Rischi persistenti e scenari futuri Ulteriori indagini e aspetti sanitari Verifica della presenza di sostanze contaminanti L'obiettivo è ora quello di verificare la presenza di idrocarburi e altre sostanze velenose nelle acque sotterranee, nonché nelle zone adiacenti al deposito, inclusi i canali di scolo.
Esplosione Calenzano incubo sversamenti  La Procura indaga per inquinamento ambientale

Lanazione.it - Esplosione Calenzano, incubo sversamenti. La Procura indaga per inquinamento ambientale

Leggi su Lanazione.it
  • Esplosione Calenzano, incubo sversamenti. La Procura indaga per inquinamento ambientale
  • Cosa fare in Toscana e Umbria
  • esplosione calenzano incubo sversamentiEsplosione Calenzano, incubo sversamenti. La Procura indaga per inquinamento ambientale - L'esigenza - si spiega in una nota diffusa dal procuratore capo di Prato Luca Tescaroli - è stata acuita dai verificati malfunzionamenti. L’impianto resta sotto sequestro ... (lanazione.it)
  • Esplosione in un deposito di Calenzano: due morti e tre dispersi - Un'esplosione fortissima ... le verifiche sugli eventuali sversamenti di idrocarburi al di fuori dell’impianto. Seguirà analogo rapporto relativamente a tale problematica”. Publiacqua informa i ... (firenzetoday.it)
  • Esplosione al deposito Eni di Calenzano, c'era benzina nei tubi in manutenzione: la svolta dell'indagine, come sono morti 5 operai - Il punto esatto da cui è scaturita l'esplosione del 9 dicembre 2024 nel deposito di carburanti Eni di Calenzano (Firenze), che ha causato cinque morti, è esattamente quello in cui una squadra di ... (corriereadriatico.it)
Video Esplosione Calenzano