Fano calcio Granata all’orizzonte c’è Casa 33 | la squadra nata per solidarietà

Il Fano calcio sabato 15 febbraio torna a giocare al "Mancini" di fronte al proprio pubblico affrontando la formazione pesarese Casa 33 (ore 15). Per i Granata si tratta di una partita assai particolare perché gli avversari rappresentano un esempio di integrazione sociale tra ragazzi che provengono da diverse realtà sociali in Italia e all’estero, che Alex Bragagnolo, un ex giocatore del settore giovanile della Vis Pesaro e poi dell’Urbino e di una formazione nell’Eccellenza spagnola, ha voluto coagulare intorno a sé, facendone un’esperienza anche per la sua vita. Il Casa 33 si allena a Montecchio grazie alla disponibilità della formazione locale e gioca a Pesaro un campionato che significa soprattutto voglia di conoscersi e di stare insieme tra tutti i protagonisti. Niente di paragonabile all’attività "professionistica" che svolgono i Granata i quali si trovano in Terza Categoria solo per una decisione piuttosto strana da parte del Comitato regionale della Figc.
Fano calcio  Granata all’orizzonte c’è Casa 33 |  la squadra nata per solidarietà

Sport.quotidiano.net - Fano calcio. Granata, all’orizzonte c’è Casa 33: la squadra nata per solidarietà

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Fano calcio. Granata, all’orizzonte c’è Casa 33: la squadra nata per solidarietà - Il Fano calcio sabato 15 febbraio torna a giocare al "Mancini" di fronte al proprio pubblico affrontando la formazione pesarese Casa 33 (ore 15). Per i granata si tratta di una partita assai particola ... (msn.com)
  • Fano calcio, il giovane granata scuola Sassuolo racconta la sua scelta. Filmon Incerti: "Io, sulle tracce di mio zio Fausto Mazzanti» - Una scelta ben motivata. Filmon, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Fano Calcio? "La mia scelta verso il Fano Calcio è stata per amore della città e per seguire le orme di mio zio, Fausto ... (sport.quotidiano.net)
  • Fano calcio. Granata, gol a raffica e una identità che cresce - Il Fano Calcio è la squadra che in queste prime 12 giornate di campionato ... ma che ha giocato una partita in meno. Tornando ai granata, la parte del leone l’hanno fatto, ovviamente, gli attaccanti, ... (sport.quotidiano.net)
Video Fano calcio