Filomena Gallo Ass Coscioni | La nostra è una legge di civiltà

Firenze, 11 feb. (askanews) – La Toscana ha da oggi una legge regionale che regolamenta il suicidio assistito. È stata infatti approvata dal Consiglio regionale con 27 voti a favore del centrosinistra e 13 contrari del centrodestra – nessun astenuto e un solo consigliere che non si è espresso – la proposta di legge di iniziativa popolare proposta dall’associazione Luca Coscioni, con alcune modifiche che, secondo il Pd, sostanzialmente non ne cambiano i pilastri fondamentali, in particolare la gratuità delle prestazioni e dei trattamenti effettuati dal servizio sanitario regionale nell’ambito del percorso terapeutico-assistenziale del suicidio medicalmente assistito. Leggi anche › legge sul fine vita, Toscana pioniera: cosa fanno le altre Regioni Il commento di Filomena Gallo dell’Associazione Luca Coscioni: «Oggi la Toscana è la prima regione d’Italia che approva la legge di iniziativa Popolare “Liberi subito” proposta dall’associazione Luca Coscioni che garantisce tempi certi di risposta alla persona malata che grazie alla sentenza Cappato della Consulta può chiedere la verifica delle proprie condizioni per poter accedere alla morte volontaria assistita.
Filomena Gallo Ass  Coscioni |  La nostra è una legge di civiltà

Iodonna.it - Filomena Gallo (Ass. Coscioni): «La nostra è una legge di civiltà»

Leggi su Iodonna.it
  • FINE VITA: FILOMENA GALLO (ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI) “LA NOSTRA È UNA LEGGE DI CIVILTÀ, OTTENUTA GRAZIE ALLA DISOBBEDIENZA CIVILE E ALLA PARTECIPAZIONE POPOLARE.
  • A Gloria è stato negato il diritto di scegliere. Ora la “sua” Toscana approvi regole per impedire che ciò si ripeta
  • Ok della regione toscana al suicidio assistito: approvata la legge
  • Morta in attesa del suicidio assistito. “Voleva restare lucida fino alla fine ma non ha potuto”
  • Suicidio medicalmente assistito, in forse la legge. L’Associazione Coscioni: “Non si allunghino le sofferenze dei malati” – ASCOLTA
  • Ass.Coscioni, sì al suicidio di due donne ma ‘Asl nega farmaco’
  • filomena gallo ass coscioniFINE VITA: FILOMENA GALLO (ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI) “LA NOSTRA È UNA... - politicamentecorretto.com - FINE VITA: FILOMENA GALLO (ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI) “LA NOSTRA È UNA LEGGE DI CIVILTÀ, OTTENUTA GRAZIE ALLA DISOBBEDIENZA CIVILE E ALLA PARTECIPAZIONE POPOLARE. (politicamentecorretto.com)
  • filomena gallo ass coscioniLa Toscana fa da apripista, prima legge sul fine vita. La destra: grave forzatura - Firenze — Alla fine ci sono anche le lacrime. Non riesce a trattenerle Filomena Gallo, segretaria dell’associazione Coscioni che ha seguito per due giorni il dibattito nell’aula del consiglio regional ... (informazione.it)
  • "Gloria è morta: voleva il suicidio assistito, ma la USL Toscana Centro le ha negato il suo diritto" - L’avvocata Filomena Gallo (Associazione Coscioni): “con la nostra legge regionale nessuno subirà più quello che dovuto subire lei” ... (maremmanews.it)
Video Filomena Gallo