Fine vita Foti Non è competenza delle Regioni legiferare

ROMA (ITALPRESS) – “Non è competenza delle Regioni legiferare a riguardo”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di Coesione, Tommaso Foti, a “Ping Pong” su Radiouno, rispondendo a una domanda sulla legge sul Fine vita della Regione Toscana. “E’ vero che vi è la sentenza della Corte Costituzionale del 2019, quindi mi pare che da 6 anni il Parlamento non abbia inteso legiferare, con maggioranze diverse da quella attuale. Se oggi la Regione Toscana a guida Pd sente di dover entrare secondo me al di fuori della normativa vigente, ma con un suo provvedimento di legge, è una sconfessione dell’inerzia del Partito Democratico”. Il governo impugnerà la legge? “Le impugnative non si fanno in televisione, ma si fanno in Consiglio dei ministri. E’ evidente che ricorrere davanti alla Corte costituzionale non è una decisione politica, ma è una decisione che si sposa su un fondamento tecnico”.
Fine vita Foti Non è competenza delle Regioni legiferare

Unlimitednews.it - Fine vita, Foti “Non è competenza delle Regioni legiferare”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Fine vita, FotiNon è competenza delle Regioni legiferare”
  • Fine vita, Foti "Non è competenza delle Regioni legiferare"
  • Fine vita, FotiNon è competenza delle Regioni legiferare”
  • Sanremo 2025, per la prima serata il 65,3% di share total audience
  • Scoperto giro di scommesse illegali su eventi sportivi per 50 milioni
  • Zaia “Sul fine vita basta ipocrisie”
  • fine vita foti nonFine vita, Foti “Non è competenza delle Regioni legiferare” - ROMA (ITALPRESS) – “Non è competenza delle Regioni legiferare a riguardo”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il PNRR ... (iltempo.it)
  • fine vita foti nonFine vita, cosa dice la legge approvata in Toscana e cosa prevede per il suicidio assistito - La Toscana è la prima Regione italiana a dotarsi di una legge che detta le procedure e i tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente ... (fanpage.it)
  • Fine vita in Toscana, Filomena Gallo: «È stata approvata una legge di grande civiltà e umanità» - In Italia non esiste una legge nazionale che normi il suicidio assistito. Una legge sul fine vita. Quello che abbiamo è la sentenza 242 del 2019 della Corte Costituzionale sul caso Cappato-Antoniani, ... (vanityfair.it)
Video Fine vita