Fondazione Cariplo | Programmazione 2025 e Alleanza con Intesa Sanpaolo per Ridurre i Neet

Fondazione Cariplo ha presentato la Programmazione e l'attività filantropica per il 2025, con una serie di novità. Le risorse a disposizione aumentano e passano da 150 a oltre 215 milioni di euro. Il patrimonio di Fondazione Cariplo vale oggi oltre 11 miliardi di euro. Una parte consistente di questa somma verrà destinata a tre grandi programmi, definiti sfide di mandato, che hanno un orizzonte temporale triennale, per ciascuno dei quali la Fondazione impegnerà 20 milioni di euro. Nell'ambito della Programmazione uno dei progetti, a cui sono destinati 20 milioni di euro da Cariplo e 10 milioni da Intesa Sanpaolo, riguarderà il tema dei giovani, tra i 15 e 29 anni, che non studiano e non lavorano (Neet) che a livello nazionale sono 1,4 milioni. Cariplo e Intesa hanno stretto una Alleanza che ha come obiettivo la diminuzione del tasso di Neet in Lombardia al 9%, traguardo indicato dalla Ue entro il 2030.
Fondazione Cariplo |  Programmazione 2025 e Alleanza con Intesa Sanpaolo per Ridurre i Neet

Quotidiano.net - Fondazione Cariplo: Programmazione 2025 e Alleanza con Intesa Sanpaolo per Ridurre i Neet

Leggi su Quotidiano.net
  • I nuovi bandi e le sfide del futuro
  • Giovani, prima infanzia e disabilità le tre sfide di Fondazione Cariplo
  • Bando Progetti Emblematici Maggiori 2025: al via la manifestazione di interesse / Avvisi / Novità / Homepage
  • Fondazione Cariplo: + 43% di risorse nelle attività filantropiche nel 2025
  • Fondazione Cariplo aumenta le risorse per il 2025: un impegno straordinario anche per Brescia
  • Cariplo stanzia 215 milioni per il sostegno ai territori
  • fondazione cariplo programmazione 2025Cariplo si allea con Intesa per scuola e lavoro ai giovani - Fondazione Cariplo ha presentato la programmazione e l'attività filantropica per il 2025, con una serie di novità. Le risorse a disposizione aumentano e passano da 150 a oltre 215 milioni di euro. (AN ... (ansa.it)
  • fondazione cariplo programmazione 2025Giovani, prima infanzia e disabilità le tre sfide di Fondazione Cariplo - Presentazione il 12 febbraio a Milano della Programmazione strategia 2025. Focus sul tema dei Neet al centro di un dialogo che sarà trasmesso anche in streaming ... (vita.it)
  • fondazione cariplo programmazione 2025Da Fondazione Cariplo 8 milioni di euro per progetti che cambiano il volto della comunità - Regione Lombardia e Fondazione Cariplo hanno selezionato quattro progetti emblematici per la provincia di Como, destinando complessivamente 8 milioni di euro per iniziative a forte impatto sociale. I ... (quicomo.it)
Video Fondazione Cariplo