Fronte terzo medico di famiglia Sfumata anche la seconda trattativa

E’ ancora avvolta in una bolla fumosa la situazione del terzo medico di famiglia a Pomarance: il posto resta vacante, dato che il medico che inizialmente aveva dato disponibilità, ha immeditamente fatto retromarcia. Idem per un medico di Napoli: la trattativa in questo caso è Sfumata. Per salvaguardare il servizio, la via maestra, provvisoria, punta a rafforzare la guardia medica. Un passo indietro: a seguito del pensionamento di un medico di medicina generale del distretto di Pomarance, l’azienda asl Toscana Nord Ovest ha prontamente emesso un bando per la copertura provvisoria del posto purtroppo andato deserto. E vista la precisa volontà del Comune di mantenere il terzo medico al fine di garantire un’adeguata qualità dell’assistenza, peraltro già complicata dagli aspetti logistici del vasto territorio, il Comune si è impegnato nella ricerca di medici disponibili scrivendo agli ordini dei medici delle dieci province toscane e di molte altre Regioni con l’impegno di agevolare eventuali interessati anche mettendo a disposizione un alloggio.
Fronte terzo medico di famiglia  Sfumata anche la seconda trattativa

Lanazione.it - Fronte terzo medico di famiglia. Sfumata anche la seconda trattativa

Leggi su Lanazione.it
  • Asl a Benevento, sette medici lasciano: guardia medica a rischio
  • Carenza di medici di famiglia in Mugello, aperto il terzo bando dopo due andati deserti
  • Le Ica valgono circa un terzo dei casi di contenzioso medico-legali
  • Milano, al test per medicina generale più candidati di posti disponibili: dato in controtendenza. «Ma molti si ritirano al momento della selezione»
  • «Presi di mira» i consultori. Nel Lazio la metà di quelli previsti per legge
  • Sanità in Veneto e carenza di personale. Lanzarin: «La risposta è un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni»
  • "Un medico di famiglia ha risposto all’appello. Verrà nel nostro paese" - Terzo medico a Pomarance: dopo il bando deserto la situazione si rischiara, dato che un medico ha dato la propria disponibilità a seguito di un appello nazionale lanciato a vari ordini del medici ... (msn.com)
Video Fronte terzo