Furti e rapine violente | individuata la baby gang che spadroneggiava a Gallarate

Gallarate – La baby gang, poco più che maggiorenni i componenti, era solita muoversi nella zona di Gallarate e scegliere un obiettivo: poteva essere un esercizio commerciale o una persona, che veniva, a seconda dei casi, saccheggiato o rapinata, anche utilizzando violenza, tutti incuranti e sprezzanti di ogni principio di legge e di civile convivenza. L’attività di indagine condotta dalla Divisione polizia anticrimine ha individuato i componenti e l’altro giorno il questore di Varese ha adottato misure di prevenzione personali a carico di cinque di loro, considerati socialmente pericolosi in quanto responsabili nei mesi scorsi di svariate condotte di reato contro il patrimonio, contro la persona e contro le forze dell’ordine. La ricostruzione dei poliziotti ha messo in luce l’esistenza di una vera e propria baby gang gravitante per lo più a Gallarate e nei comuni limitrofi e capeggiata dal più grande del gruppo, con già diversi precedenti penali alle spalle per furto, rapina aggravata, danneggiamento, spaccio di droghe e porto di oggetti atti a offendere, già destinatario, lo scorso anno, di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Gallarate.
Furti e rapine violente |  individuata la baby gang che spadroneggiava a Gallarate

Ilgiorno.it - Furti e rapine violente: individuata la baby gang che spadroneggiava a Gallarate

Leggi su Ilgiorno.it
  • Rapine violente in villa, individuata tutta la banda: sette in cella, 4 latitanti. Nel Bresciano cinque colpi
  • Rapine violente e 'spaccate': smantellata banda, colpi nel Fiorentino / VIDEO - FOTO
  • furti rapine violente individuataFurti e rapine violente: individuata la baby gang che spadroneggiava a Gallarate - Si tratta di cinque ragazzi, tutti maggiorenni. Daspo per il capetto: aveva precedenti per furto, rapina aggravata, danneggiamento e spaccio di droghe ... (ilgiorno.it)
  • Dai furti alle rapine, crescono i reati in Toscana: il caso Prato, sale il livello di attenzione - Gli ultimi episodi inquietanti nello scorso fine settimana, con due giovani accoltellati. Allarme del procuratore Tescaroli: “La pericolosità non è stata ancora del tutto compresa” ... (lanazione.it)
  • furti rapine violente individuataA Roma cresce la paura per le rapine in casa dopo il caso sulla Cassia. La sicurezza diventa un lusso? - La percezione è che la sicurezza stia diventando un privilegio per pochi e chi può permetterselo investe in allarmi, porte blindate di ultima generazione, vigilanza privata ... (romait.it)
Video Furti rapine