Grecia Konstantinos Tasoulas eletto presidente della Repubblica

Konstantinos Tasoulas è il nuovo presidente della Grecia. Candidato del partito conservatore al governo Nuova Democrazia è stato eletto in Parlamento, dove ha ottenuto 160 voti sui 300 seggi. Al voto hanno partecipato 276 deputati, mentre 24 erano assenti, tra cui tutti gli 11 deputati della Nuova Sinistra. Lo riportano i media locali. Tasoulas è ex speaker della Camera e deputato di Nuova Democrazia. Kathemerini spiega che nel quarto e ultimo turno di votazione la soglia per l’elezione era la maggioranza semplice di 151 voti.Con Nuova Democrazia che detiene 156 seggi, la vittoria di Tasoulas era praticamente garantita. Tasos Giannitsis, sostenuto dal principale partito di opposizione Pasok, ha ricevuto 34 voti, mentre Louka Katseli, la candidata sostenuta dalla sinistra di Syriza e da Nuova Sinistra, ha ottenuto 29 voti.
Grecia Konstantinos Tasoulas eletto presidente della Repubblica

Lapresse.it - Grecia, Konstantinos Tasoulas eletto presidente della Repubblica

Leggi su Lapresse.it
  • Grecia, Konstantinos Tasoulas eletto presidente della Repubblica
  • Grecia, Konstantinos Tasoulas eletto presidente della Repubblica - LaPresse
  • Konstantinos Tasoulas è il nuovo presidente della Repubblica
  • Konstantinos Tasoulas è il nuovo presidente della Repubblica greca
  • Grecia, fallito secondo scrutinio per presidente Repubblica
  • grecia konstantinos tasoulas elettoGrecia, Konstantinos Tasoulas eletto presidente della Repubblica - Konstantinos Tasoulas è il nuovo presidente della Grecia. Candidato del partito conservatore al governo Nuova Democrazia è stato eletto in Parlamento, dove ha ... (lapresse.it)
  • grecia konstantinos tasoulas elettoGrecia, fallito secondo scrutinio per presidente Repubblica - Il secondo scrutinio del parlamento greco per eleggere il nuovo presidente della Repubblica si è tenuto oggi senza che nessun candidato riuscisse a ottenere i voti necessari a essere eletto. (ANSA) ... (ansa.it)
  • grecia konstantinos tasoulas elettoIn Grecia fallito terzo scrutinio per il presidente Repubblica - Nel terzo scrutinio che si è tenuto oggi nel parlamento greco per eleggere il nuovo presidente della Repubblica, nessun candidato ha ottenuto i 180 voti necessari per essere eletto, riporta l'agenzia ... (ansa.it)
Video Grecia Konstantinos