I centri in Albania diventano un impianto polivalente Piantedosi | Nessun onere aggiuntivo E rilancia il solito interesse Ue

Finché c’è interesse, c’è speranza. Nel question time alla Camera, il titolare dell’Interno Matteo Piantedosi ha confermato l’intenzione di modificare il format dei centri in Albania, bocciati tre volte dalla magistratura per l’incompatibilità tra la lista dei Paesi sicuri stilata dal governo e le norme Ue, ora al vaglio della Corte di giustizia europea. L’idea è quella di trasformare le strutture pensate per le procedure d’asilo accelerate di richiedenti raccolti nel Mediterraneo in centri di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di irregolari già in Italia e già raggiunti da un provvedimento di espulsione. “E’ vero? Quali i numeri previsti?”, è stato chiesto nell’interrogazione presentata da Davide Faraone di Italia Viva insieme ad altri. Il ministro ha spiegato che una parte delle strutture è già adibita a Cpr, quindi non ci saranno “onerei aggiuntivi” per quello che ha definito “impianto polivalente“.
I centri in Albania diventano un impianto polivalente Piantedosi |  Nessun onere aggiuntivo  E rilancia il solito interesse Ue

Ilfattoquotidiano.it - I centri in Albania diventano un “impianto polivalente”, Piantedosi: “Nessun onere aggiuntivo”. E rilancia il solito “interesse Ue”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • I centri in Albania diventano un “impianto polivalente”, Piantedosi: “Nessun onere…
  • I centri per migranti in Albania sono pronti
  • Cosa succederà ai migranti portati in Albania, in teoria
  • Albania, centri vuoti e costi che lievitano ancora. Per la sola manutenzione degli impianti oltre tre milioni…
  • La costruzione dei nuovi Cpr in Italia è al palo. Il “Piano straordinario” ancora non c’è
  • In 200mila all’estero per i denti: Albania al top, ma poi uno su tre deve ricurarsi
  • centri albania diventano impianto"Siamo al lavoro per superare gli ostacoli". Il governo tira dritto sui centri in Albania - Durante il questione time alla Camera il ministro dell'Interno Piantedosi ha ribadito che il progetto Albania andrà avanti: "L'obiettivo è sviluppare le potenzialità di utilizzo delle strutture in Alb ... (msn.com)
  • Migranti, Piantedosi: i centri in Albania piacciono all’Europa - Roma, 12 feb. (askanews) – L’iniziativa dei centri in Albania “ha riscontrato l’immediato e forte interesse da parte di 15 Paesi europei e anche della stessa presidente della Commissione europea che h ... (askanews.it)
  • Centri in Albania, la politica si divide e aumenta la pressione: Montaruli rilancia, Bonafè frena - Continua a far discutere in Italia la questione legata ai centri in Albania con la politica che si divide. Aumenta la pressione da parte di entrambe le fazioni politiche. Centri in Albania, la ... (notizie.com)
Video centri Albania