Il benessere come cura al Parkinson Ecco il progetto ’Petali di Tulipà 2’

Dal tango al canto corale, dal teatro all’attività motoria anche in acqua, oltre a incontri formativi con i professionisti sanitari. Si tratta delle iniziative contenute del progetto ‘Petali di Tulipà 2’ che punta a offrire varie opportunità di supporto alle persone affette da Parkinson e ai loro caregiver. Tutti i dettagli del progetto sono stati illustrati ieri nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore comunale alle politiche sociosanitarie Cristina Coletti, intervenuta assieme ai rappresentanti dell’Associazione Parkinsoniani & Caregiver, il presidente Guglielmo Piva, la vicepresidente Veronica Liverani, la referente del progetto Licia Piva e il referente per i caregiver Dino Davi. "Massimo sostegno da parte dell’amministrazione- ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti - va ad un progetto di qualità e di grande impatto per la trasversalità che lo contraddistingue.
Il benessere come cura al Parkinson  Ecco il progetto ’Petali di Tulipà 2’

Ilrestodelcarlino.it - Il benessere come cura al Parkinson. Ecco il progetto ’Petali di Tulipà 2’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il benessere come cura al Parkinson. Ecco il progetto ’Petali di Tulipà 2’
  • Tre scoperte rivoluzionarie per curare il morbo di Alzheimer e il Parkinson
  • Giornata Nazionale Parkinson: porte aperte ai pazienti in più di 100 centri specializzati in tutta Italia
  • Parkinson, nuove speranze di cura dalle staminali: primi trapianti di neuroni in Europa
  • Santena. “Vivere il Parkinson”: un percorso di attività per il benessere
  • Dal Comune di Ferrara quasi 10mila euro per sostenere il progetto dedicato ai malati di Parkinson e ai loro caregiver
  • Tumore al seno. Dalla diagnosi alla cura in meno di 5 settimane: un modello virtuoso per il benessere delle donne - i centri di senologia in Italia rappresentano oggi un’opportunità di cura e assistenza all’avanguardia per le donne con tumore al seno, quello più frequente tra i tumori femminili che in ... (quotidianosanita.it)
  • benessere cura al parkinsonAl San Gerardo la cura innovativa contro il Parkinson: somministrata la dose alla prima paziente - All'Irccs San Gerardo una speranza per tanti pazienti (sempre più giovani) malati di Parkinson Nel nosocomio di via Pergolesi, ha preso il via la somministrazione della nuova terapia, recentemente app ... (monzatoday.it)
  • “Vivere il Parkinson”: a Santena un percorso di attività per il benessere - L’iniziativa, realizzata in collaborazione con AIP-Torino, sarà presentata il 22 febbraio presso il Centro Anziani dalle ore 15 alle ore 17 ... (torinoggi.it)
Video benessere come