Il settore della pelletteria in crisi Le aspettative delle imprese Più servizi e meno burocrazia
"Quella della pelletteria è una crisi mondiale, le istituzioni dovrebbero prenderne atto e spingere per rimuovere gli ostacoli che sono dovuti alle loro competenze, altro che tavoli". Quella di Andrea Bacci è una voce fuori dal coro tra coloro che puntano a dare soluzioni allo stallo del comparto moda. La sua azienda, Ab Florence è una delle più titolate del distretto con quasi 24milioni di euro di produzione nel 2023, 14 milioni di costi operativi e 4,5 milioni in valore distribuito al personale che supera le 100 unità. "Quando sento la politica che parla di certificazioni e legalità come strumenti per rigenerale il settore – ha detto Bacci – mi viene da sorridere. Mi domando se sappiano di cosa stanno parlando, visto che tutte le aziende coinvolte in una filiera hanno l’obbligo delle certificazioni.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il settore della pelletteria in crisi. Le aspettative delle imprese:: "Più servizi e meno burocrazia"
Potrebbe interessarti anche:
Crisi del settore agricolo : inizia lo sciopero lumaca del Movimento nazionale dei trattori
- «Calo dei consumi, guerre e crisi dell’export: il settore moda è in forte sofferenza. Ma le fiere meglio delle aspettative»
- Moda, la crisi fa paura: in sei mesi chiuse più di 300 aziende
- Crisi moda e pelletteria, Cna Federmoda Toscana: 'Le aziende iniziano a chiudere, 304 in 6 mesi'
- La moda distrutta dalle guerre, export in crollo: deroga alla cassa integrazione
- Lavoro e occupazione: "Esiste un caso Siena. Non ho memoria di una crisi così dura"
- Filiera: S.o.s. dalla pelletteria toscana: è solo una crisi ciclica?
-
Pelletteria, aperta l’unità di crisi: "Avviamo nuove strategie di tutela" - Un esempio di come un’idea semplice possa trasformarsi in un successo globale. Secondo la classifica nazionale di Forbes, il fondatore di Hey Dude è tra gli uomini più ricchi d’Italia. Le sue scarpe ... (msn.com)
-
Pelletteria verso la ristrutturazione della filiera - Ristrutturazione della filiera, formazione anche per gli imprenditori, innovazione e linea dura contro l'illegalità. Sono questi alcuni dei temi emersi al tavolo sulla pelletteria di alta qualità e lu ... (nove.firenze.it)
-
Distretto di Firenze ha perso 112 pelletterie, 4.000 in Cig - Secondo dati riportati al tavolo di crisi della Città metropolitana di Firenze, il settore della pelletteria ha continuato a contrarsi nel distretto di Scandicci - il primo in Europa e tra i primi al ... (ansa.it)
Video settore della