Il Veneto chiede lo stato di calamità naturale per il Granchio blu

AGI - "I quantitativi di Granchio Blu rimossi nell'anno 2024 e transitati dai sei mercati ittici regionali e dal Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine sono pari a 1.894 tonnellate. Sono dati che indicano con chiarezza il difficile quadro della pesca e dell'acquacoltura venete causato dall'invasione del Granchio Blu, quadro che si protrae ormai dall'estate 2023 e che ci ha portato a chiedere al Governo anche per il 2024 lo stato di calamità naturale, permettendo cosi' alle imprese danneggiate di poter accedere ai contributi previsti dal Fondo di Solidarietà Nazionale dedicati al settore primario". Lo dice l'assessore Veneto alla Pesca, Cristiano Corazzari, presentando la delibera approvata dalla giunta regionale, che chiede di dichiarare lo stato di calamità naturale a causa della diffusione eccezionale della specie aliena invasiva denominata Granchio Blu "Callinectes sapidus" nell'anno 2024.
Il Veneto chiede lo stato di calamità naturale per il Granchio blu

Agi.it - Il Veneto chiede lo stato di calamità naturale per il Granchio blu

Leggi su Agi.it
  • Il Veneto chiede lo stato di calamità naturale per il Granchio blu
  • Forti piogge in Toscana, Veneto, Campania e Lombardia. Due dispersi nel pisano. Giani chiede lo stato di emergenza
  • Autonomia differenziata, il Veneto chiede al governo le prime 9 materie non Lep
  • Maltempo: Allerta Meteo, la Toscana chiede lo stato di calamità, occhio a Liguria, Emilia Romagna e Veneto
  • Maltempo, Zaia dichiara lo stato di emergenza | VIDEO
  • Autonomia, cosa chiede il Veneto: welfare, pompieri e fiere ma anche di poter tenere tutti i soldi risparmiati
  • veneto chiede lo statoIl Veneto chiede lo stato di calamità naturale per il Granchio blu - AGI - "I quantitativi di Granchio Blu rimossi nell'anno 2024 e transitati dai sei mercati ittici regionali e dal Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine sono pari a 1.894 tonnellate. Sono dati ch ... (msn.com)
  • veneto chiede lo statoGranchio Blu, Veneto chiede la calamità naturale per il 2024 - (ANSA) - VENEZIA, 12 FEB - La Giunta Regionale del veneto ha approvato una Proposta di declaratoria di calamità naturale legata all'emergenza Granchio Blu "Callinectes sapidus" per l'anno 2024. Con la ... (msn.com)
  • Galan, l’ex Doge in pensione rivendica il vitalizio e chiede gli arretrati: “Vivo da indigente” - Governatore del Veneto per 15 anni fu travolto dallo scandalo del Mose: “La pensione è un mio diritto” ... (repubblica.it)
Video Veneto chiede