Impegni Nato e sostegno all’Ucraina Ecco cosa aspetta Crosetto a Bruxelles

Nei prossimi giorni Bruxelles ospiterà una serie di incontri dedicati alla Difesa e alle sfide geopolitiche che minacciano lo spazio transatlantico. Si comincia con la riunione del Gruppo di contatto per l’Ucraina, l’iniziativa che riunisce cinquanta Paesi di tutto il monto per coordinare gli aiuti indirizzati a sostenere Kyiv e che dall’inizio del conflitto hanno fornito al Paese invaso materiali, munizioni e piattaforme per un valore complessivo di circa 126 miliardi di dollari. Per la prima volta da quando il Gruppo è stato attivato tre anni fa, la riunione sarà presieduta dal segretario di Stato per la Difesa britannico, John Healey. I precedenti incontri erano stati organizzati dall’ex segretario della Difesa Usa, Lloyd Austin, riunendo i cinquanta Paesi del gruppo circa una volta al mese.
Impegni Nato e sostegno all’Ucraina  Ecco cosa aspetta Crosetto a Bruxelles

Formiche.net - Impegni Nato e sostegno all’Ucraina. Ecco cosa aspetta Crosetto a Bruxelles

Leggi su Formiche.net
  • impegni nato sostegno alucrainaImpegni Nato e sostegno all’Ucraina. Ecco cosa aspetta Crosetto a Bruxelles - A Bruxelles, Crosetto dovrà affrontare il nodo del budget, con la possibilità di incontrare il nuovo segretario alla Difesa Usa, Pete Hegset ... (formiche.net)
  • Vertice NATO: il sostegno all'Ucraina al centro dei colloqui europei - Il recente incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e i leader europei, tenutosi nella residenza del segretario della NATO Mark Rutte ... l’importanza di un sostegno continuo e robusto ... (notizie.it)
  • Crosetto sui fondi per la Nato: 'Per ora l'obiettivo è il 2%' - Con 181 voti a favore, 48 contrari e 64 astenuti, la Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sul sostegno all'Ucraina ... rifacendosi agli impegni internazionali assunti dall'Italia ... (ansa.it)
Video Impegni Nato