L’84% degli italiani è favorevole a una legge sul fine vita

Più dell’80% degli italiani sostiene l’introduzione di una legge che regoli l’eutanasia. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Swg per conto di un’associazione impegnata da anni su questo tema, che evidenzia un ampio consenso trasversale tra elettori di tutti gli schieramenti politici. Tra i sostenitori di una normativa sul fine vita si contano l’83% degli elettori di Fratelli d’Italia e di Forza Italia, seguiti dal 77% di coloro che votano Lega. Il consenso è ancora maggiore tra i partiti di opposizione: il 92% degli elettori del Partito Democratico, l’88% di quelli del Movimento 5 Stelle e il 94% dei sostenitori di Alleanza Verdi-Sinistra si dicono favorevoli a una legge in materia. Ancora più alto è il dato tra gli elettori di Italia Viva e Azione (89%) e di +Europa, dove il sostegno raggiunge il 96%.
L’84% degli italiani è favorevole a una legge sul fine vita

Thesocialpost.it - L’84% degli italiani è favorevole a una legge sul fine vita

Leggi su Thesocialpost.it
  • L’84% degli italiani è favorevole a una legge sul fine vita
  • Pediatria di famiglia è la prima scelta per la cura dei figli. L’indagine Fimp
  • L’importanza delle connessioni per lo sviluppo e la crescita sostenibile del Paese
  • "Mio padre voleva morire e l'ospedale non gliel'ha consentito": ora l'Asl dovrà risarcire la famiglia
  • Il “reato universale” di gestazione per altri è legge. Ma nessuno sa come sarà applicato
  • Censis: un italiano su due teme l'escalation della guerra in Ucraina
  • Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento - Roma, 9 gen. (Adnkronos/Labitalia) - In un Paese che invecchia e si riduce a causa della crisi demografica, cambia il rapporto degli italiani con il lavoro e in particolare le aspettative dei ... (affaritaliani.it)
  • Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento - In un Paese che invecchia e si riduce a causa della crisi demografica, cambia il rapporto degli italiani con il lavoro e in particolare le aspettative dei giovani, ma cambiano anche le prospettive ... (adnkronos.com)
  • Sistema fiscale, per gli italiani non è equo. Il 70% è favorevole a una tassa sui grandi patrimoni - per 7 cittadini su 10 le disuguaglianze in Italia sono aumentate negli ultimi 5 anni; il 70% è anche favorevole ad un’imposta europea sui grandi patrimoni. Una convinzione che non riguarda solo ... (msn.com)
Video L’84% degli