La Cisl è fedele alle sue origini Merlo spiega perché

Il dibattito attorno al ruolo del sindacato nella società contemporanea è nuovamente decollato e questo non può che essere un elemento di grande rilevanza ai ni del rafforzamento stesso della qualità della nostra democrazia. A cominciare dalla prospettiva e dal futuro dello storico sindacato bianco, cioè la Cisl, fondata da Giulio Pastore nel lontano 1950. E questo proprio nei giorni in cui la Cisl cambia guida al suo vertice. Per ragioni statutarie Luigi Sbarra lascia la segreteria e subentra Daniela Fumarola.Ma la Cisl, e questo è l’aspetto qualificante, non cambia la sua storica vocazione culturale, sociale e valoriale. Un avvicendamento, comunque sia, che ore anche l’opportunità di evidenziare le ragioni storiche e costitutive della Cisl rispetto alle altre organizzazioni sindacali ma, soprattutto, di esaltare il ruolo specifico di un sindacato che non ha mai rinunciato alla sua identità.
La Cisl è fedele alle sue origini  Merlo spiega perché

Formiche.net - La Cisl è fedele alle sue origini. Merlo spiega perché

Leggi su Formiche.net
  • Perché la Cisl di Luigi Sbarra è rimasta fedele alle sue radici storiche
  • Perché la Cisl di Luigi Sbarra è rimasta fedele alle sue radici storiche
  • La Fit Cisl a congresso: "Spiace constatare che molte opere olimpiche tra un anno non saranno pronte"
  • Intesa Sanpaolo, First Cisl traccia il percorso per costituire un unico fondo di previdenza complementare
  • A Taurianova incontro formativo su salute e sicurezza nel settore agricolo
  • I “perché” prima dei “come” per affrontare le difficoltà di essere sindacalisti, con i giovani Neo’s di First Cisl Isp
  • cisl fedele sue originiPerché la Cisl di Luigi Sbarra è rimasta fedele alle sue radici storiche - Per evitare equivoci e fraintendimenti, al di là delle strane polemiche, fermiamoci almeno su tre aspetti essenziali che hanno caratterizzato la ... (msn.com)
Video Cisl fedele