La Popolare di Sondrio rigetta l’offerta BPER e va avanti da sola

Netta presa di posizione del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Sondrio sull’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria annunciata da BPER Banca. Il board, con l’astensione di Roberto Giay (che siede in CdA in rappresentanza di Unipol, di cui è uno dei principali manager), ha approvato un comunicato che ha ribadito che l’offerta non è stata in alcun modo sollecitata, né preventivamente discussa o concordata con la banca, oltre che dettagliare una serie di elementi di preoccupazione.Il nodo del prezzoNella sua disamina dell’offerta di BPER, BP Sondrio fa notare che il comunicato indica un corrispettivo unitario in ragione di un rapporto di scambio di 1,450 azioni ordinarie di BPER di nuova emissione per ogni azione di BP Sondrio. Alla luce degli andamenti dei corsi azionari nelle giornate immediatamente successive all’annuncio, il rapporto di scambio esprime uno sconto implicito che, rispetto al prezzo ufficiale in data 10 febbraio 2025, è pari a circa il 4%.
La Popolare di Sondrio rigetta l’offerta BPER e va avanti da sola

Quifinanza.it - La Popolare di Sondrio rigetta l’offerta BPER e va avanti da sola

Leggi su Quifinanza.it
  • La Popolare di Sondrio rigetta l’offerta BPER e va avanti da sola
  • Bper e Banca Popolare Sondrio: il terzo colosso bancario italiano, ricavi previsti oltre 7 miliardi!
  • Metsola: "Evitare guerre commerciali è la priorità, ma siamo pronti!"
  • popolare sondrio rigetta offerta"No grazie". La Popolare di Sondrio respinge l'offerta Bper - La popolare di Sondrio vuole continuare a viaggiare da sola. Sta in questo il succo del comunicato uscito in serata dopo un lungo consiglio di amministrazione convocato a seguito dell'offerta pubblica ... (rainews.it)
  • Popolare di Sondrio boccia offerta di BPER: rischi di esecuzione e ricadute sul personale - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Sondrio, riunitosi per valutare l'offerta pubblica di scambio volontaria ... (teleborsa.it)
  • popolare sondrio rigetta offertaBanca Popolare Sondrio, cda ribadisce: “Offerta Bper non è concordata” - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Sondrio ribadisce che l'offerta pubblica di scambio promossa sulle sue azioni da parte di Bper Banca non ... (msn.com)
Video Popolare Sondrio