La retata che imbarazza il sindaco anti-FdI | ecco chi finisce in manette

«Papà, dove vai con quella pistola?». Basterebbe quest'intercettazione per descrivere come hanno vissuto gli abitanti di Pomigliano d'Arco, paese del napoletano che un tempo era ricco e felice grazie alla Fiat e che oggi è dilaniato dalla guerra tra due fazioni rivali: i Cipolletta contro i Ferretti-Mascitelli. Clan agguerriti che si contendono col piombo e il sangue il controllo del racket, dell'usura e della droga. Ventisette arresti, compresi quattro minorenni, 54 indagati: sono i numeri dell'inchiesta che, per bocca dello stesso procuratore partenopeo, Nicola Gratteri, è uno schiaffo al sindaco della città, il socialista Lello Russo, che tempo fa aveva minimizzato la presenza delle cosche sul territorio polemizzando addirittura con la presidente della commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, che gli consigliava invece «maggiore prudenza».
La retata che imbarazza il sindaco anti-FdI |  ecco chi finisce in manette

Liberoquotidiano.it - La retata che imbarazza il sindaco anti-FdI: ecco chi finisce in manette

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Pomigliano d'Arco, la retata imbarazza il sindaco anti-FdI: chi finisce in manette
  • "Ripuliremo New York". Trump lancia la maxi retata anti-migranti nel Bronx - Nel frattempo, la Commissione notturna della Camera ha invitato i sindaci di New York City, Boston, Chicago e Denver a testimoniare davanti al Congresso sulle giurisdizioni-rifugio. In una lettera ... (ilgiornale.it)
  • New York, prime retate anti-immigrati ordinate da Trump. La ‘sceriffa’ Kristi Noem in prima linea - La settimana scorsa il sindaco di New York Eric Adams ... le restrizioni che impedivano all'Ice, la polizia anti-migranti, di condurre retate in scuole, ospedali e chiese. Ricordando che la ... (quotidiano.net)
Video retata che